stv
Transics_Keus Mollink (1)

TX-TrailerGuard, la soluzione di nuova generazione per la gestione della flotta (FMS) di Transics International, azienda di WABCO e fornitrice di soluzioni complete per la gestione di autocarri, autisti, rimorchi, cargo e subappaltatori, è ora disponibile sul mercato. Per la prima volta, TX-TrailerGuard permette il monitoraggio in tempo reale del rimorchio mostrando tutte le informazioni rilevanti oltre ai dati relativi ad autocarri e autisti, generati dal computer di bordo del camion, su un’unica schermata del desktop del responsabile della fleet.

Con TX-TrailerGuard, dati relativi al rimorchio come il carico sull’assale, la pressione dei pneumatici, la temperatura interna del rimorchio refrigerato e lo status della portiera fra le altre funzioni operative possono essere trasferiti al back office, dove vengono integrati completamente con TX-Connect, il software di back office di Transics. Così, a differenza delle applicazioni individuali comuni, questa soluzione riunisce tutte le informazioni rilevanti sulla performance integrale dell’autocarro, del rimorchio o dell’autista in tempo reale e su un’unica schermata.

I gestori della flotta, di conseguenza, possono identificare problemi potenziali come per esempio un sovraccarico ricorrente, un sottoutilizzo strutturale e un comportamento inadeguato da parte del conducente. Grazie alla gestione dei report che forniscono una panoramica chiara della performance del veicolo, è possibile ottimizzare la pianificazione e le capacità d’investimento. Inoltre, quando un autocarro è dotato di computer di bordo Transics, gli spedizionieri possono dare all’istante all’autista un feedback sia amministrativo sia tecnico, per esempio in merito alle ordinazioni successive da effettuare o ai potenziali danni dovuti a pneumatici poco gonfi. I gestori della flotta offrono una guida e assistenza agli autisti su strada migliorando così la sicurezza del veicolo e il customer service e riducendo tempi morti e costi di manutenzione.

Attraverso i computer di bordo Transics, gli autisti hanno anche accesso diretto a dati rilevanti quali, per esempio, la temperatura effettiva nel rimorchio e possono reagire quindi rapidamente in caso di necessità.

Wabco-Transics-TX-Trailerguard

 

In primo piano

Articoli correlati

Fassi F1450-HXP TECHNO. La nuova frontiera delle articolate.

Fassi riscrive le frontiere delle gru articolate. La nuova F1450-HXP TECHNO si propone al mercato in modo completamente nuovo. Il costruttore italiano ha infatti lavorato sull’evoluzione dei sistemi di sicurezza, sulle sezioni dei bracci e sulle geometrie di lavoro puntando alla massima effici...