Ne parlavamo giusto qualche giorno fa, con l’ipotesi della pista di Misano come prima tappa del circus truck. Ma, ancora una volta, la realtà è cambiata più velocemente del previsto. Una situazione a cui ci siamo ormai tristemente abituati in questi giorni convulsi. È in arrivo infatti una nuova rivoluzione per il calendario del Campionato Europeo Camion. Dopo l’Ungheria, inizialmente prevista nell’ultimo week-end di aprile e ricollocata invece a metà giugno (il 13 e 14), adesso a saltare per il Truck Racing è la gara di Misano Adriatico, che proprio in sostituzione della prova magiara avrebbe dovuto aprire la stagione il 23 e 24 maggio prossimi sulla pista intitolata a Marco Simoncelli.

Truck Racing

 

Truck Racing, del doman non v’è certezza

Non sarà così, perché com’era facilmente prevedibile la situazione innescata dalla pandemia Covid-19 non offre alcuna certezza agli organizzatori della Truck Racing, dal canto loro fermamente determinati a salvare un campionato 2020 dal futuro in verità sempre più incerto. Stando all’ultimo comunicato, toccherà, o meglio sarebbe dire, dovrebbe spettare alla Slovakia l’apertura delle ostilità (6-7 giugno). A seguire, Ungheria (Hungaroring, 13-14 giugno), Germania (Nürburgring, 18-19 luglio), Repubblica Ceca (Most, 29-30 agosto), Belgio (Zolder (12-13 settembre). Completamente stravolto il finale di stagione con la Spagna anticipata di una settimana (Jarama, 26-27 settembre), la Francia che a sua volta slitta invece di sette giorni (Le Mans, 3-4 ottobre), mentre il round italiano a Misano Adriatico chiuderà la stagione delle otto gare in programma il 14-15 novembre.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

Amazon ordina 200 Mercedes-Benz eActros 600

Con oltre 140 camion da impiegare nel Regno Unito e oltre 50 in Germania, si prevede che i veicoli a zero emissioni trasporteranno oltre 350 milioni di pacchi. L’ordine è preceduto dal test pratico di un prototipo vicino alla serie dell’eActros 600 in uno dei centri logistici di Amazon in Germania. ...