Dopo l’ampliamento dei servizi digitali, Palletways Group, facente parte del Gruppo Imperial, e principale Network europeo di trasporto pallet , ha annunciato l’espansione della propria rete ungherese, in est Europa, includendo anche la Slovacchia. Il servizio espresso di trasporto merce pallettizzata esteso sarà gestito attraverso l’hub ungherese di Biatorbágy, nella periferia occidentale di Budapest, che grazie alla sua posizione privilegiata lo rende una piattaforma di cross-dock ideale per il traffico transfrontaliero ungherese-slovacco oltre che per la gestione delle spedizioni nazionali.

Il Network offrirà l’intera gamma di servizi nazionali e internazionali di Palletways, tra cui il servizio di consegna Premium in 24 ore sul territorio nazionale, il servizio Economy e la consegna AM, tutti gestiti e monitorati da un efficace sistema Track and Trace, sviluppato per il trasporto pallet.

Trasporto pallet, la rete si amplia in est Europa

“La Slovacchia condivide con l’Ungheria un confine lungo 655 km e tra i due Paesi ci sono forti legami culturali, commerciali ed economici”, ha esordito Marek Ondrejcak, Area Manager che dirigerà l’area slovacca. “Pertanto, lo sviluppo della positiva operatività ungherese è un passaggio naturale per aumentare la presenza di Palletways nell’Europa orientale. “Abbiamo già reclutato nove Società di trasporto indipendenti che portano con loro valide esperienze in diversi settori industriali, eccellenze tecniche ed operative e una forte motivazione ad espandere il network Palletways. Siamo davvero impazienti di vedere i risultati che sapremo raggiungere insieme nei prossimi mesi”.

“Abbiamo lanciato la rete ungherese un paio di anni fa e l’espansione così rapida in Slovacchia è una grande soddisfazione. Questo ampliamento del network costituisce una grande opportunità per i Clienti e per i Concessionari di Palletways che ora possono consegnare in un numero ancora maggiore di destinazioni europee. Allo stesso tempo ciò dà anche un forte messaggio al mercato a proposito del nostro incessante impegno per una crescita continua”, ha concluso Luis Zubialde, CEO del gruppo Palletways.

Con questa espansione in Slovacchia, il Gruppo Palletways copre ora 24 Paesi europei, con oltre 450 Concessionari locali.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...