Wolter Koops, fornitore europeo di servizi di trasporto e logistica a temperatura controllata, potenzierà la propria flotta con 300 nuove unità Advancer A-400. A darne notizia è stata Thermo King, tra le più grande aziende impegnate nel settore del trasporto a temperatura controllata. Alla base della scelta dell’azienda di trasporti alcune caratteristiche peculiari delle nuove unità di refrigerazione Advancer Serie A: dall’abbassamento della temperatura fino al 40% più rapido e consumi di carburante fino al 30% più bassi rispetto ai valori medi del mercato, al Flusso d’aria totalmente variabile che può essere regolato per singolo viaggio e carico ed è indipendente dalla velocità motore dell’unità.

Thermo King, a fianco delle consegne refrigerate in Centro Europa

Con sede nei Paesi Bassi dal 1961 e con uffici in Germania e Polonia, grazie a un ampio parco veicoli di semirimorchi climatizzati Wolter Koops fornisce servizi logistici integrati per la catena del freddo dei prodotti freschi e surgelati, che comprendono trasporto, distribuzione, cross docking e magazzinaggio. Il nuovo parco veicoli Advancer contribuirà a garantire che il cibo, i prodotti lattiero-caseari, i fiori, le piante, la carne, la frutta e la verdura trasportati da Wolter Koops in tutta Europa rimangano al sicuro e in ottime condizioni durante il viaggio

“L’affidabilità delle apparecchiature è della massima importanza per il trasporto di prodotti urgenti. Investiamo costantemente nel nostro parco veicoli, dotandoli della tecnologia più avanzata per aumentarne la sicurezza, l’efficienza del carburante e le prestazioni”, ha affermato Wolter Koops Jr., proprietario dell’azienda. “Lavoriamo con Thermo King da quando abbiamo iniziato nel settore dei trasporti per il controllo della temperatura e siamo rimasti colpiti dall’innovazione che hanno portato con Advancer. I vantaggi dell’unità in termini di risparmio di carburante, prestazioni e intelligenza ci aiuteranno a svolgere il nostro lavoro in modo migliore e più efficiente”.

“Con Advancer, ogni decisione relativa a componenti e design è stata presa tenendo a mente le esigenze del cliente, per fornire una tecnologia appositamente progettata per guidare il futuro successo dei nostri clienti”, ha affermato Alain van Schaik, responsabile clienti strategici di Thermo King EMEA. “Riteniamo che con Advancer i trasportatori ricevano un livello di prestazioni che ridefinisce ciò che è possibile nella logistica della catena del freddo. Il feedback positivo dei nostri clienti come quello di Wolter Koops ci assicura che la tecnologia soddisfa le nostre aspirazioni e che stiamo stabilendo un nuovo standard per quanto riguarda le prestazioni, i risparmi sui costi, i tempi di attività e le emissioni ridotte”.

Tra le altre caratteristiche delle unità Advancer A troviamo un’ottima efficienza elettrica e risparmio di carburante che contribuiscono a ridurre l’impronta di CO2 e motori caratterizzati dal 50% di emissioni in meno rispetto al massimo consentito dalle più recenti norme NRMM Fase V; la possibilità di controllo elettronico della velocità motore sulle unità A-400 e A-500, le prime sul mercato a garantire una totale trasparenza su livelli e consumi di carburante. Il tutto con la possibilità di registrare, visualizzare e rendere disponibile i dati sui consumi del carburante da remoto tramite sistemi telematici.

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati