Non solo Sustainable Tour. Sabato 14 maggio, evenT organizza al Transpotec di Milano la tavola rotonda dal titolo ‘Trailer: guardiamoci alle spalle’ dedicata, appunto, al mondo dei trainati (i cui numeri in Italia, per inciso, sono in crescita secondo le ultime statistiche diffuse da ANFIA). L’evento si terrà dalle 10 alle 12 al padiglione 24 (Sala Manzoni).

Chi parteciperà alla tavola rotonda sui trailer di evenT

Ospiti della tavola rotonda – moderata dal direttore di Vado e Torno Maurizio Cervetto e da Luca Barassi, direttore di Trasportare Oggi – saranno il direttore generale di LC3 Mario Ambrogi, il presidente della sezione rimorchi di ANFIA Andrea Bertoja; Alberto Maggi, amministratore unico di MULTITRAX e Paolo A. Starace, presidente della sezione veicoli industriali di UNRAE. La relazione introduttiva sarà affidata al professor Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT.

La tavola rotonda ‘Trailer: guardiamoci alle spalle’ fa parte del filone Focus Trasporti Specifici e vuole approfondire un argomento molto sentito nel mondo del trasporto attuale. Vale a dire come il rinnovo del parco trainato, dunque rimorchi e semirimorchi, possa incrementare redditività e sicurezza del trasporto merci. Una questione, quella dell’anzianità dei veicoli in circolazione, evidenziata peraltro dagli ultimi dati di settore, secondo i quali oltre l’81% del parco circolante in Italia non è dotato di ESP e più del 37% è senza ABS.

Il programma del convegno è disponibile qui. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Camion, novità per il trasporto container 

È stata approvata la release 2023 del Distanziere R.T.O. ORES Geolocalizzato. Lo strumento è fondamentale per il calcolo e la quotazione delle distanze chilometriche nel trasporto di merci in contenitori, segna un passo avanti nell’ottimizzazione delle operazioni logistiche.