Non solo Sustainable Tour. Sabato 14 maggio, evenT organizza al Transpotec di Milano la tavola rotonda dal titolo ‘Trailer: guardiamoci alle spalle’ dedicata, appunto, al mondo dei trainati (i cui numeri in Italia, per inciso, sono in crescita secondo le ultime statistiche diffuse da ANFIA). L’evento si terrà dalle 10 alle 12 al padiglione 24 (Sala Manzoni).

Chi parteciperà alla tavola rotonda sui trailer di evenT

Ospiti della tavola rotonda – moderata dal direttore di Vado e Torno Maurizio Cervetto e da Luca Barassi, direttore di Trasportare Oggi – saranno il direttore generale di LC3 Mario Ambrogi, il presidente della sezione rimorchi di ANFIA Andrea Bertoja; Alberto Maggi, amministratore unico di MULTITRAX e Paolo A. Starace, presidente della sezione veicoli industriali di UNRAE. La relazione introduttiva sarà affidata al professor Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT.

La tavola rotonda ‘Trailer: guardiamoci alle spalle’ fa parte del filone Focus Trasporti Specifici e vuole approfondire un argomento molto sentito nel mondo del trasporto attuale. Vale a dire come il rinnovo del parco trainato, dunque rimorchi e semirimorchi, possa incrementare redditività e sicurezza del trasporto merci. Una questione, quella dell’anzianità dei veicoli in circolazione, evidenziata peraltro dagli ultimi dati di settore, secondo i quali oltre l’81% del parco circolante in Italia non è dotato di ESP e più del 37% è senza ABS.

Il programma del convegno è disponibile qui. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati