[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Stoneridge Electronics ha introdotto nel proprio portafoglio prodotti Optimo2, l’evoluzione dello strumento di programmazione dei tachigrafi per officine. Il dispositivo è in grado di programmare e tarare in modalità wireless tachigrafi digitali di ogni marca, inclusa l’ultima versione VDO 2.2, a un prezzo unico e standard (senza costi supplementari per ‘dongle’ aggiuntivi).

Il nuovo robusto tablet senza fili Optimo² da 10 pollici si avvale della collaudata tecnologia Dell. Per lavorare con i tachigrafi analogici, possono essere forniti dei cavi o dongle wireless o si può utilizzare i cavi esistenti del programmatore MKII. Al centro di tutto vi è la massima flessibilità: che si tratti di programmare la seconda fonte di movimento o di utilizzare il Configuration System integrato per configurare i tachigrafi generici Stoneridge SE5000 o VDO 1381 per specifici tipi di veicoli.

Le app preinstallate, come Tacho Swap e Cross Reference, consentono all’installatore di sostituire facilmente un tachigrafo, leggendo i dati del vecchio tachigrafo e configurando automaticamente quello nuovo con i parametri corretti. Oltre a far risparmiare tempo all’installatore, ciò contribuisce a ridurre le possibilità di errore. Con centinaia di guide di installazione precaricate, l’officina ha tutte le informazioni tecniche di installazione a portata di mano. Stoneridge è impegnata nel rendere più facile il lavoro degli installatori e più efficienti le officine.

Stoneridge è talmente consapevole della qualità del prodotto che, oltre a fornire la garanzia standard di 1 anno supportata da Dell, ha incluso anche la copertura contro i danni accidentali al touch screen, senza costi aggiuntivi. E per una tranquillità ancora maggiore, le officine possono sottoscrivere un’estensione di garanzia di 3 anni. Il software standard di Optimo2 consente di scegliere tra ben 17 lingue.

Stoneridge Electronics presenta Optimo2

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati

Wahler torna alla vendita diretta dei ricambi aftermarket

Dal 2026 Wahler, marchio storico specializzato in termostati e sistemi di regolazione termica, distribuirà direttamente i propri prodotti aftermarket in Europa e nel mondo. L’obiettivo è rafforzare il rapporto con i distributori e valorizzare competenze produttive e qualità OE.