bs-truck-point-07-800x598

‘Senza Pensieri by Bridgestone’ vuole rappresentare, anche attraverso l’efficacia della sua denominazione, i valori e i vantaggi immediati di questa nuova possibilità che l’azienda protagonista mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma da oggi offre ai propri clienti. Ad affiancare il gruppo Bridgestone in questa iniziativa è GE Capital Italia, società leader di mercato e ‘specialized lender’ che opera nel settore dei finanziamenti alle medie imprese, con il quale è stato siglato un accordo di esclusiva per il settore Pneumatici.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità riservata ai soli Bridgestone Partner Autocarro che permette loro di offrire ai propri clienti tutti i prodotti (e non solo) del marchio Bridgestone (inclusi Firestone, Dayton e Bandag) permettendo la dilazione del pagamento fino a 7 mesi. Un’importante novità, inoltre, riguarda la possibilità di integrare nell’offerta anche tutta una serie di servizi accessori sempre più strategici e cruciali come, ad esempio, il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), dando la possibilità di creare una proposta completa, vantaggiosa e altamente professionale per i propri clienti. In caso di reciproca conferma di adesione all’iniziativa, la scelta e la definizione della rata sarebbero totalmente flessibili.

“Con Senza Pensieri by Bridgestone abbiamo voluto offrire un’opportunità per i nostri Partner che fosse immediata, abbattendo tutti gli iter burocratici tipici dei prodotti di credito, in grado di coprire importi significativi e garantendo al tempo stesso il 100 per cento dell’incasso della vendita, a favore del Dealer – ha affermato Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region – I vantaggi sono rivolti in ugual misura alle Flotte, in quanto il cliente finale ha il vantaggio di poter accedere ad una gamma di prodotti e servizi premium con la possibilità di dilazionare il pagamento a costo zero*. Abbiamo avuto già modo di effettuare dei test con alcuni dei nostri Partner e i feedback sono stati molto soddisfacenti, questo ci conferma il valore dello strumento”.

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Bridgestone – ha commentato Renaud Simons, Managing Director della divisione Factoring di GE Capital Italy – Con l’azienda abbiamo instaurato un rapporto di partnership che va ben oltre l’aspetto commerciale, lavorando fianco a fianco nello sviluppo di una soluzione con diversi elementi di novità, per rispondere al meglio alle esigenze specifiche dell’azienda e dei suoi dealer. Questa collaborazione inoltre riconferma la flessibilità proprie del factoring, una soluzione Comunicato Stampa chiave nel sostenere i piani di crescita e sviluppo delle aziende in Italia”.

In un mercato in continua evoluzione, anche le necessità e le esigenze in tema di credito e pagamenti, tanto per i Rivenditori di pneumatici quanto per le Flotte, stanno cambiando. Il nuovo servizio ‘Senza Pensieri by Bridgestone’ nasce proprio per rispondere a tali esigenze. Il programma fa parte di un più ampio ventaglio di servizi e prodotti esclusivi dedicati al Network Bridgestone Partner e presentati durante lo scorso Bridgestone Partner Workshop tenutosi nel mese di Luglio a Marbella in Spagna.

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...