Schmitz Cargobull

Lo specialista Schmitz Cargobull è presente nel mercato del trasporto container con tre modelli da 40′ a 45′. Si tratta degli S.CF 40′ LX, 45′ Euro e 45′ Euro Light.

Tre semirimorchi che potrebbero sembrare simili ma che, in realtà, hanno una diversa impostazione di base per soddisfare differenti target. Schmitz Cargobull ha voluto ottimizzare ogni aspetto tecnico andando incontro alle specifiche esigenze del settore. Se il 40′ LX e il 45′ Euro partono da una base concettuale identica, il 45′ Euro Light si differenzia in modo sostanziale.

Schmitz Cargobull S.CF 40′ LX e 45′ Euro

Si tratta dei due modelli che costituiscono la base della gamma del costruttore. Pensati per trasportare container da 20′ e 40′ o da 20′, 30′, 40′ e 45′, i due trailer di casa Schmitz puntano su modularità costruttiva e soluzioni di alto livello. Soluzioni che prevedono l’estensione posteriore pneumatica, tre tasche per i container senza tunnel, supporti pensati per la massima flessibilità. L’estensione è anche anteriore per il modello 45′ Euro. Una soluzione che prevede l’uso di cuscinetti a rulli montati “a molla” per avere una movimentazione semplice, sicura e veloce.

La cura dei dettagli è un must in casa Schmitz Cargobull. Cura che vede non solo una robusta costruzione con elementi scatolari ad alta resistenza ma anche assali garantiti per un milione di chilometri.

L’estensione anteriore del 45′ Euro è fornita con gli agganci brevettati Multi Lock mentre posteriormente abbiamo gli Step Lock. Entrambi permettono la massima libertà e flessibilità operativa.

I ganci di ancoraggio per il trasporto su navi sono forniti di serie e sono collocati in modo da essere facilmente utilizzabili in ogni situazione di carico.

Schmitz Cargobull

Il trailer S.CF 45′ Euro Light

Il modello 45′ Euro Light rispecchia invece un’impostazione diversa. L’obiettivo di questo trailer è quello di ottimizzare il peso trasportabile puntando però solo ai container da 40′ e 45′.

Il principale punto di forza è la robustezza del telaio leggero ottenuta con gli irrigidimenti diagonali. I container da 45′ si possono caricare grazie all’estensione anteriore che, come nel caso degli altri due modelli, è equipaggiata con gli ancoraggi brevettati Multi Lock.

La protezione dalla corrosione è ottenuta con il processo di verniciatura con cataforesi. Una caratteristica tecnica che distingue tutti i trailer si Schmitz Cargobull. Anche il trailer S.CF 45′ Euro Light si inserisce pienamente nella filosofia del costruttore tedesco caratterizzata dalla semplicità di utilizzo, dalla bassa manutenzione nel tempo e dall’ottimizzazione del carico.

Schmitz Cargobull

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati