Affini Service ha superato la finale europea e disputerà la competizione mondiale che assegnerà, nel 2023, l’ambito titolo di Scania Top Team: l’eccellenza mondiale, insomma, tra le officine autorizzate Scania. Un titolo tutt’altro che secondario, come dimostra la crescita negli anni di questa competizione, un vero e proprio fenomeno globale al quale hanno preso parte ben 70 squadre quest’anno.

scania top team affini service

I componenti del team (vincente) di Affini Service

Già “campioni d’Italia” essendosi aggiudicati il contest nazionale, i componenti del team Affini Service (di base nel mantovano) si sono imposti anche su scala europea a Bratislava e adesso attendono l’aprile 2023 per giocarsi le proprie chance a livello mondiale al quartier generale Scania di Södertälje, in Svezia. Insieme al team proveniente da Augusta, in Germania, Omar Bernini (elettrauto), Luca Migliori (ricerca di componenti e fornitura di ricambi), Giuseppe Andreoli (capo meccanico), Marco Baiguini (meccanico) e Christian Cordioli (specialista dei motori) si sono aggiudicati il titolo di migliore officina Scania europea.

Potrebbe interessarti

“Anche se solo recentemente la pandemia ha messo in luce quanto gli operatori dell’industria dei trasporti e dei servizi siano cruciali per la società, da anni Scania sviluppa e incoraggia le competenze della propria rete attraverso esperienze, competizioni e workshop”, ha commentato Håkan Sjögren, Project Manager in Scania. “In particolare, il Top Team è strettamente connesso ai valori della Casa Madre: spirito di squadra, integrità e rispetto per gli individui che si declina in cooperazione e consapevolezza delle reciproche competenze, stanno alla base della competizione”.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...