Affini Service si è aggiudicata lo Scania Top Team 2022-2023, la competizione organizzata dal costruttore per premiare i migliori tecnici d’officina d’Italia. Il vincitore del contest nazionale, peraltro, rappresenterà ora l’Italia alla semifinale europea in programma a Bratislava nel mese di ottobre. Affini Service aveva già vinto la gara italiana nel 2018, come abbiamo raccontato qui.

Affini Service e i suoi contendenti: chi erano

Risolvere cinque prove (una teorica e quattro pratiche) nel minor tempo possibile. Facile a dirsi, molto meno a farsi, soprattutto se si considera che le prove simulavano, per esempio, l’assemblaggio di un insieme di elettrovalvole sul nuovo cambio G33CM o la risoluzione di un malfunzionamento elettrico su di uno Scania Touring. Affini Service di Mantova ha prevalso su altri concorrenti: Emme Scandia Team (Lamezia Terme), Padova New Generation (Vigonza, PD), Power Team (Frosinone) e Scandirovigo Top Team (Stanghella, PD).

scania top team

“Il valore più grande di questa competizione risiede nel mettere alla prova il lavoro di squadra, risultante sia da competenze tecniche, che da determinazione e orientamento allo studio”, ha evidenziato Fredrik Swartling, Direttore Service Sales and Operations di Italscania. “Scania con il Top Team offre il giusto contesto competitivo e incoraggia ogni singolo tecnico d’officina d’Italia a un costante aggiornamento. Far parte della rete Scania significa infatti poter contare su un eccellente programma di formazione in un’ottica di crescita e miglioramento continuo”.

La competizione Scania Top Team è nata nel 1989 con un’edizione che ha riguardato soltanto il mercato svedese. Da qui si è espansa prima a tutta la penisola scandinava e alla Danimarca, poi al resto d’Europa e infine a tutto il mondo.

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati