L’azienda di trasporto trentina F.lli Moiola ha scelto 18 Super da 500 cavalli per rinnovare la sua flotta di veicoli adibiti al trasporto sulle lunghe percorrenze. La F.lli Moiola ha configurato i veicoli con la migliore cabina, la S, per il comfort degli autisti, ha pianificato il loro finanziamento con Scania Finance Italy e ha sottoscritto dei contratti di assistenza FULL. L’azienda è impegnata in attività di trasporto sia nazionale che internazionale, principalmente di collettame e prodotti dell’industria siderurgica.

I camion Scania Super sono il risultato di un investimento che il costruttore ha stimato in 2 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Promettono un’efficienza termica del 50% e un risparmio di carburante ben oltre l’8% che si traduce in una considerevole riduzione delle emissioni di CO2.

scania-super-moiola

Scania Super da 500 cavalli: la soluzione completa scelta da F.lli Moiola

Moiola per la prima volta in 30 anni si affida a Scania, dotandosi di una soluzione completa: i mezzi saranno coperti da un contratto di assistenza FULL, una formula che prevede costi fissi di gestione e la garanzia di una copertura completa. Inoltre, l’acquisto dei veicoli è stato pianificato con la finanziaria di Scania al fine di poter integrare l’investimento in base alle esigenze specifiche dell’azienda e delle normative fiscali.

“Siamo stati entusiasti di aver instaurato una relazione con Moiola attraverso una soluzione di leasing su misura. In tal modo, abbiamo ottimizzato la gestione dei flussi di cassa del cliente e di conseguenza la gestione finanziaria”, ha dichiarato Mauro Montresor, Area Manager Scania Finance Italy.

“La nostra azienda ha puntato, soprattutto negli ultimi anni, nel veloce ricambio generazionale dei mezzi, i nostri trattori e semirimorchi vengono sostituiti in media ogni tre anni, per stare al passo coi tempi ed evitare problematiche dovute alla normale usura del tempo. Abbiamo scoperto in Scania un partner di valore che condivide i nostri stessi obiettivi: eccellenza, sicurezza e costante formazione”, ha aggiunto Matteo Moiola, Responsabile Gestione Traffico Internazionale import/export F.lli Moiola.

In primo piano

Articoli correlati

Camion elettrici, DAF amplia l’offerta con i nuovi XG e XG+ Electric

Dal punto di vista della catena cinematica, vera novità per quanto riguarda i veicoli elettrici DAF, i modelli XG e XG+ Electric sono alimentati dal motore elettrico PACCAR EX‑D2, con potenze da 270 a 350 kW (da 370 a 480 cavalli) e coppia di 2.400 Nm. I DAF XG e XG+ Electric sono disponibili come t...

Guida autonoma, IVECO accelera anche in Spagna con il partner PlusAI

Con il contributo dell'operatore logistico locale Sesé, e con la partecipazione del Governo di Aragona (Spagna), IVECO e PlusAI svilupperanno due veicoli pesanti dotati di capacità di guida autonoma di Livello 4, alimentati da PlusAI SuperDrive. Gli IVECO S-Way coinvolti nel progetto opereranno auto...

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...