L’azienda di trasporto trentina F.lli Moiola ha scelto 18 Super da 500 cavalli per rinnovare la sua flotta di veicoli adibiti al trasporto sulle lunghe percorrenze. La F.lli Moiola ha configurato i veicoli con la migliore cabina, la S, per il comfort degli autisti, ha pianificato il loro finanziamento con Scania Finance Italy e ha sottoscritto dei contratti di assistenza FULL. L’azienda è impegnata in attività di trasporto sia nazionale che internazionale, principalmente di collettame e prodotti dell’industria siderurgica.

I camion Scania Super sono il risultato di un investimento che il costruttore ha stimato in 2 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Promettono un’efficienza termica del 50% e un risparmio di carburante ben oltre l’8% che si traduce in una considerevole riduzione delle emissioni di CO2.

scania-super-moiola

Scania Super da 500 cavalli: la soluzione completa scelta da F.lli Moiola

Moiola per la prima volta in 30 anni si affida a Scania, dotandosi di una soluzione completa: i mezzi saranno coperti da un contratto di assistenza FULL, una formula che prevede costi fissi di gestione e la garanzia di una copertura completa. Inoltre, l’acquisto dei veicoli è stato pianificato con la finanziaria di Scania al fine di poter integrare l’investimento in base alle esigenze specifiche dell’azienda e delle normative fiscali.

“Siamo stati entusiasti di aver instaurato una relazione con Moiola attraverso una soluzione di leasing su misura. In tal modo, abbiamo ottimizzato la gestione dei flussi di cassa del cliente e di conseguenza la gestione finanziaria”, ha dichiarato Mauro Montresor, Area Manager Scania Finance Italy.

“La nostra azienda ha puntato, soprattutto negli ultimi anni, nel veloce ricambio generazionale dei mezzi, i nostri trattori e semirimorchi vengono sostituiti in media ogni tre anni, per stare al passo coi tempi ed evitare problematiche dovute alla normale usura del tempo. Abbiamo scoperto in Scania un partner di valore che condivide i nostri stessi obiettivi: eccellenza, sicurezza e costante formazione”, ha aggiunto Matteo Moiola, Responsabile Gestione Traffico Internazionale import/export F.lli Moiola.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...