Scania R 500, nuovi veicoli alla Casilli Enterprise. Nella consegna anche i camion green a LNG

Prosegue l’impegno di Scania Italia nella fornitura di mezzi ai grandi clienti, come aveva già ribadito l’AD Franco Fenoglio durante il question time di due settimane fa.

Casilli Enterprise, azienda con sede a Nola ed un network di filiali in continua espansione, ha acquistato i veicoli Scania di ultima generazione, consolidando così la collaborazione con Italscania e con la concessionaria Diesel Tecnica.

Nello specifico tra i mezzi dell’ordine troviamo gli Scania R 500 con motore da 13 litri ed i nuovissimi “Green Truck”, trattori LNG con motore a metano 13 litri, una coppia di 2000 Nm e 410 CV di potenza. Quest’ultima versione a LNG è stata fornita con un semirimorchio isotermico Lamberet che prevede un abbattimento importante di CO2. Non solo: anche  una significativa riduzione dei consumi e quindi una migliore economia operativa totale.

Scania R 500

Scania R 500 e camion LNG: un impegno concreto per ridurre le emissioni

“In un momento particolarmente complesso – si legge nella nota – a causa dell’emergenza sanitaria, l’azienda campana ha ribadito il proprio impegno nel mettere in atto “progetti concreti” per ridurre l’impatto dei propri trasporti su clima ed ambiente”.

“Poniamo da sempre grande attenzione alle innovazioni che contraddistinguono il nostro settore.

Riteniamo sia di fondamentale importanza essere pionieri in progetti che garantiscono una riduzione dell’impatto ambientale del trasporto pesante

Questo, quanto ha evidenziato Francesco Casilli, CEO della Casilli Enterprise.

“La Casilli Enterprise continua ad investire in sostenibilità anche in un momento nel quale l’economia nazionale e mondiale è fortemente frenata da una crisi a livello globale. Siamo convinti del fatto che soltanto attraverso gli investimenti riusciremo a rilanciare l’economia”.

Casilli Enterprise è un’azienda attiva da 4 generazioni nel settore trasporti e logistica.

Ha sede a Nola, da qui si estende un network di filiali in continua crescita ed espansione. Alla guida dell’azienda i fratelli Francesco e Raffaele Casilli, al fianco del padre Cosimo, il faro della famiglia.

Spiega Raffaele Casilli, Direttore Tecnico della Casilli Enterprise:

“I nuovi veicoli Scania andranno ad arricchire ulteriormente la nostra flotta. Stiamo investendo da anni in progetti d’avanguardia ed efficienza. I nuovi veicoli rappresentano un passo in più in questa direzione. Abbiamo deciso di investire sin da subito nel progetto Green Truck, dando continuità ad un percorso iniziato diversi anni fa e ribadendo il nostro impegno nel garantire un servizio di trasporto in grado di rispondere alle esigenze di una committenza sempre più attenta al tema della sostenibilità”.

Ha parlato anche Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore delegato di Italscania, intervenuto alla cerimonia di consegna dei nuovi veicoli alla Casilli Enterprise.

Anche in questa occasione la Casilli Enterprise ha dimostrato di essere un’azienda con solide basi nel presente, ma con un occhio sempre attento alle innovazioni future. Vorrei fare quindi i complimenti alla famiglia Casilli, per la voglia costante di innovare e per il contributo prezioso nel dare vita ad un sistema di trasporto maggiormente efficiente e sostenibile”.

Infine, Daniel Dusatti, Direttore Vendite di Italscania.

“Con i nuovi veicoli consolidiamo ulteriormente la collaborazione con la Casilli Enterprise. Un’azienda di grande prestigio che ha sempre dimostrato grande sensibilità per progetti legati alla sostenibilità. Sono certo che i nuovi veicoli daranno alla Casilli Enterprise grandi soddisfazioni dal punto di vista dell’efficienza. I nostri motori 13 litri sono riconosciuti dal mercato per gli eccellenti consumi, con importati vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale”.

Scania R 500

2020-07-18T18:17:07+02:002 Luglio 2020|Categorie: TRUCK|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio