Scania, Annette Danielski nominata nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione
Con una vasta esperienza internazionale in finanza e controlling, Danielski diventerà anche membro del Comitato di Controllo
Dopo la nomina di Stefano Fedel come Responsabile Vendite e Marketing (e il relativo ingresso nell’Executive Board), è ancora tempo di cambiamenti per il management di Scania. Il Grifone ha infatti annunciato che Annette Danielski andrà a ricoprire la carica di nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione (con la carica di Chairman of the Board) e diventerà anche membro del comitato di controllo.
Annette Danielski, una lunga storia nel Gruppo Traton
Annette Danielski, nata nel 1965, ha studiato economia aziendale e ha una vasta esperienza internazionale di finanza e controlling. Ha ricoperto posizioni manageriali di alto livello presso Daimler AG e Audi AG. Dal 1° ottobre 2021 è Chief Financial Officer di TRATON SE.
Danielski è anche membro del consiglio di sorveglianza di MAN Truck & Bus SE e Volkswagen Original Teile Logistik Beteiligungs-GmbH, ed è membro del comitato esecutivo di TRATON SE. Con la nomina di Danielski, il Consiglio di amministrazione di Scania ha ora una rappresentanza paritaria (50/50) di uomini e donne. La composizione del Consiglio di amministrazione è presentata sul sito web di Scania, ed è consultabile a questo indirizzo.