Dopo la nomina di Stefano Fedel come Responsabile Vendite e Marketing (e il relativo ingresso nell’Executive Board), è ancora tempo di cambiamenti per il management di Scania. Il Grifone ha infatti annunciato che Annette Danielski andrà a ricoprire la carica di nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione (con la carica di Chairman of the Board) e diventerà anche membro del comitato di controllo.

Annette Danielski
Annette Danielski, Chairman of the Board

Annette Danielski, una lunga storia nel Gruppo Traton

Annette Danielski, nata nel 1965, ha studiato economia aziendale e ha una vasta esperienza internazionale di finanza e controlling. Ha ricoperto posizioni manageriali di alto livello presso Daimler AG e Audi AG. Dal 1° ottobre 2021 è Chief Financial Officer di TRATON SE.

Danielski è anche membro del consiglio di sorveglianza di MAN Truck & Bus SE e Volkswagen Original Teile Logistik Beteiligungs-GmbH, ed è membro del comitato esecutivo di TRATON SE. Con la nomina di Danielski, il Consiglio di amministrazione di Scania ha ora una rappresentanza paritaria (50/50) di uomini e donne. La composizione del Consiglio di amministrazione è presentata sul sito web di Scania, ed è consultabile a questo indirizzo.

In primo piano

Articoli correlati

Caos pedaggi autostradali, salta l’aumento previsto dal 1° agosto

È stata ufficialmente ritirata la proposta di aumento dei pedaggi autostradali, comparsa sotto forma di emendamento nella legge di conversione al decreto Infrastrutture in discussione alla Camera. L’emendamento prevedeva che dall’inizio di agosto il canone annuo corrisposto ad Anas subisse un rincar...