Stefano Fedel, attualmente direttore esecutivo regionale di Scania per la regione EMEA (Eurasia, Medio Oriente e Africa), è stato nominato vicepresidente esecutivo e responsabile delle vendite e del marketing. Assume la posizione con effetto immediato e riferirà a Christian Levin, Presidente e CEO di Scania.

Stefano Fedel, da 25 anni a fianco del Grifone

Stefano Fedel, nato nel 1970, è entrato in Scania nel 1996, ed è laureato in Ingegneria dei Materiali, con specializzazione meccanica all’Università di Trento. Da quando ha iniziato a lavorare in Scania, ha ricoperto diverse posizioni manageriali nella divisione del Grifone dedicata, seguite dal ruolo di Managing Director, prima per Scania Milano e poi per la Regione Adriatico Orientale. Nel 2016 ha assunto l’attuale posizione di Regional Executive Director per Eurasia, Medio Oriente e Africa.

“Stefano Fedel è una forte aggiunta al team di gestione e attendo con ansia il suo contributo allo sviluppo di Scania come leader nel trasporto sostenibile. Il suo background nei servizi rafforzerà ancora di più il nostro focus sulle vendite di soluzioni, e la sua esperienza nella digitalizzazione della nostra interazione con i clienti aggiungerà grande valore alla continua trasformazione di Scania”, ha sottolineato Christian Levin, Presidente e CEO.

Stefano Fedel succede ad Alexander Vlaskamp, che è stato nominato Presidente e CEO di MAN Truck & Bus SE e membro del comitato esecutivo di TRATON. Il tutto è ancora soggetto all’approvazione del consiglio di vigilanza di MAN Truck & Bus SE.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati