Stefano Fedel, attualmente direttore esecutivo regionale di Scania per la regione EMEA (Eurasia, Medio Oriente e Africa), è stato nominato vicepresidente esecutivo e responsabile delle vendite e del marketing. Assume la posizione con effetto immediato e riferirà a Christian Levin, Presidente e CEO di Scania.

Stefano Fedel, da 25 anni a fianco del Grifone

Stefano Fedel, nato nel 1970, è entrato in Scania nel 1996, ed è laureato in Ingegneria dei Materiali, con specializzazione meccanica all’Università di Trento. Da quando ha iniziato a lavorare in Scania, ha ricoperto diverse posizioni manageriali nella divisione del Grifone dedicata, seguite dal ruolo di Managing Director, prima per Scania Milano e poi per la Regione Adriatico Orientale. Nel 2016 ha assunto l’attuale posizione di Regional Executive Director per Eurasia, Medio Oriente e Africa.

“Stefano Fedel è una forte aggiunta al team di gestione e attendo con ansia il suo contributo allo sviluppo di Scania come leader nel trasporto sostenibile. Il suo background nei servizi rafforzerà ancora di più il nostro focus sulle vendite di soluzioni, e la sua esperienza nella digitalizzazione della nostra interazione con i clienti aggiungerà grande valore alla continua trasformazione di Scania”, ha sottolineato Christian Levin, Presidente e CEO.

Stefano Fedel succede ad Alexander Vlaskamp, che è stato nominato Presidente e CEO di MAN Truck & Bus SE e membro del comitato esecutivo di TRATON. Il tutto è ancora soggetto all’approvazione del consiglio di vigilanza di MAN Truck & Bus SE.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...