SAF-HOLLAND, leader nella produzione di sistemi e componenti per rimorchi, propone una nuova soluzione per i mezzi che, quotidianamente, viaggiano in condizioni climatiche complicate, su strade ghiacciate o innevate: SAF INTRA PC PREMIUM COATED. Si tratta di un assale ideale per i veicoli industriali, con un rivestimento a base di zinco, pensato per resistere all’usura a cui il sale antighiaccio sottopone i veicoli durante l’inverno. Maggiore durata delle sospensioni ma, soprattutto, maggiore efficienza economica sono gli obiettivi alla base della soluzione SAF-HOLLAND. Soluzione a cui il produttore tedesco aggiunge una garanzia di 10 anni.

SAF-HOLLAND

PREMIUM COATED: corrosione? No, grazie

SAF INTRA PC PREMIUM COATED viene applicato utilizzando il processo a tre stadi PREMIUM COATED: si inizia con la sabbiatura dopodiché viene applicato un rivestimento catodico per immersione per poi aggiungere un rivestimento a base di polvere di zinco che, oltre a proteggere dalla corrosione, garantisce anche un ottimo funzionamento meccanico. Ciò è reso possibile dal processo elettrostatico con cui la vernice a base di zinco viene applicata su tutto l’assale: in questo modo vengono raggiunti in maniera omogenea anche i punti più difficili come cavità, rientranze e spigoli.

A questo punto un manto di copertura completa il processo di zincatura: quindi l’assale può essere riverniciato con una finitura grigia. Il processo PREMIUM COATED, disponibile come opzione per le sospensioni SAF INTRA nella gamma da 9 tonnellate, garantisce una maggior durata degli assali, fornendo così agli operatori delle flotte un valore di rivendita maggiore, in particolare su veicoli cisterna o silos.

SAF-HOLLAND“Grazie all’elevato contenuto di zinco nel rivestimento, vengono raggiunti eccellenti livelli di protezione dalla corrosione – in funzione di una protezione a lungo termine e una maggior efficienza economica dei veicoli”, afferma Alexander Geis, CEO di SAF-HOLLAND. Parole, le sue, che trovano conferma nella durata della garanzia con cui l’azienda tedesca propone il prodotto: ben 10 anni per un rivestimento che, ad oggi, rappresenta un unicum nella gamma da 9 tonnellate del segmento dei rimorchi e dei semirimorchi.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...