Sustainable Tour

S-Way, Iveco consegna cinque nuovi veicoli Rosso Maranello alla Tauro Autotrasporti

I nuovi Iveco S-Way stanno viaggiando in lungo e in largo per tutta Italia, dal Lazio al Veneto, dalla Campania alla Liguria, senza dimenticare l’Abruzzo. Ed è proprio qui, nel chietino, che sono stati consegnati cinque S-Way. Consegna fatta a un cliente ormai storico per il marchio di Torino, la Tauro Autotrasporti di Castellalto (TE).

L’azienda è specializzata nel trasporto di collettame (merce di diversi clienti). Trasporto che avviene tra l’Italia e le principali rotte degli altri stati europei, con partenza giornaliere per le destinazioni nazionali e plurisettimanali per quelle internazionali.

La cerimonia di consegna di è svolta a San Giovanni Teatino (CH) presso la sede della Adriacar, la concessionaria IVECO di riferimento per gran parte delle province di Marche e Abruzzo.

S-Way

S-Way, un’aggiunta corposa alla flotta di Tauro Autotrasporti

I veicoli oggetto della fornitura sono quattro trattori modello AS440S51 T/P, passo 3800. Più una motrice modello AS260S51Y/FS CM, passo 4800, allestita con sponda caricatrice Dhollandia.

Tutti gli S-Way forniti , che si aggiungono a un parco veicolare di circa 40 mezzi, sono full optional e vantano il colore tipico della flotta aziendale dalla Tauro autotrasporti: il fiammante Rosso Maranello.

Disponibilità e produttività sono gli elementi chiave alla base delle funzioni di connettività dell’S-Way. L’obiettivo è quello di massimizzarli, attraverso un approccio proattivo che sappia sfruttare lo strumento per la diagnostica a distanza, i teleservizi e gli aggiornamenti software

Grande importanza è stata data al comfort e alla sicurezza, senza però tradire le performances.

Spazi interni progettati a misura di colui che li deve abitare, sistemi di assistenza alla guida e GPS predittivo, che lavora a supporto dell’autista. Inoltre, gli ingegneri di Iveco non hanno trascurato i servizi di logistica avanzata.

Nello specifico, l’equipaggiamento per la gestione delle flotte presente negli S-Way è stato realizzato in collaborazione con Verizon e Astrata. Permette di tracciare il mezzo tramite un sistema di Geofencing e di scaricare da remoto i dati del tachigrafo. Non solo: i dati del veicolo possono essere utilizzati anche per analizzare lo stile di guida dell’autista e fornire consigli per migliorarlo in direzione di una ulteriore riduzione dei costi.

Guarda come ti assisto

Anche l’assistenza è proattiva, grazie al team di esperti della Control Room di IVECO, che ricevono costantemente i dati dalle centraline del veicolo e possono monitorare lo stato dei componenti principali per pianificare al meglio gli interventi di assistenza evitando i fermi imprevisti. In tal modo il risparmio di tempo si traduce in una maggiore efficienza, con il beneficio di un Costo Totale di Esercizio altamente competitivo.

Assistenza che, per quanto riguarda i servizi post-vendita, è garantita dalla concessionaria Adriacar attraverso una rete di 19 officine meccaniche collegate, a cui si sommano le due di proprietà presso la sede a San Giovanni Teatino (CH) e presso la filiale di Marina di Montemarciano (AN).

2020-09-16T14:38:21+02:007 Settembre 2020|Categorie: TRUCK|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio