Un viaggio attraverso l’Italia, da nord a sud, isole comprese, che abbraccia più stagioni (da primavera a autunno inoltrato) e si concluderà con il 2019 ormai in vista, quello che Renault Trucks ha cominciato dal Piemonte il primo week-end di maggio e che vedrà appunto l’ultima tappa svolgersi a Palermo, a metà novembre. Battezzato Italian Tour, l’evento organizzato dalla Losanga toccherà complessivamente diciotto località, sede di altrettanti dealer del Costruttore francese.

Renault T-Red 520

Non si tratta di un inedito in senso stretto, bensì di una formula ampiamente collaudata. Articolato in tre dense giornate con il clou il venerdì e il sabato, ciascun appuntamento offrirà l’occasione per scoprire, o soltanto anche approfondire la conoscenza non tanto e non soltanto dell’ampia gamma di modelli firmati dalla Losanga, bensì anche con l’altrettanto articolata proposta di servizi che affiancano e accompagnano la vita del veicolo stesso.

Renault Trucks Italian Tour, ce n’è per tutti!

In questo senso, va detto, Renault Trucks ha pensato veramente a tutto, nel senso di ogni aspetto riguardante l’attività di trasporto e la distribuzione delle merci, costruendo per ogni singola tappa un programma ricco, intenso e coinvolgente che va ben al di là della semplice sfilata di mdelli, comprendendo infatti sì la prova dei diversi truck ma anche, ad esempio, una serie di utilissimi check-up.

Semplicemente registrandosi sul sito dell’evento (www.renaulttrucksitaliantour.it) sarà infatti possibile verificare lo stato e l’efficienza del proprio veicolo effettuando un ckeck-up gratuito, eseguito da tecnici qualificati, che prevede il controllo di trenta punti (dalle luci ai livelli dei liquidi, dal sistema frenante a quello di scarico). Allo stesso modo si potrà valutare lo stato di usura ed efficienza del motore attraverso uno specifico controllo, gratuito anch’esso, dell’olio motore garantito da esperti della Total.

Un’opportunità da non perdere è poi rivolta agli stessi autisti. Anche per loro, infatti,è previsto uno specifico check-up che prevede in particolare il controllo della vista e dei riflessi, con approfondimenti specifici riguardanti il tema del sonno e della sindrome delle apnee ostruttive (Osas).

Renault T-Red 520, una ‘star’ tutta da ammirare

In rappresentanza dei modelli d’alta gamma, ovvero i pesanti stradali di Renault Trucks, anche il superlativo T-Red 520 in versione trattore 4×2 equipaggiato con cabina High Sleeper, la più confortevole e spaziosa tra quelle offerte a catalogo. Una versione che certo non passa inosservata, e non soltanto per via del colore rosso che ne vivacizza e caratterizza gli esterni (insieme agli inserti in nero di specchi, parasole e bordatura della calandra), quanto piuttosto per la ricchezza della dotazione.

Renault Trucks Italian Tour 2018

In primo piano

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

[VIDEO] MAN TGX 18.520, storia di un record

Nelle prossime settimane ripercorreremo il test da primato del MAN TGX 18.520, lo contestualizzeremo nell’ormai lunga storia del nostro Supertest da 500 km e approfondiremo alcuni aspetti specifici – dalla catena cinematica alla cabina; dai sistemi di assistenza al ruolo del driver – che hanno porta...

Articoli correlati

A Milano il convegno di Assologistica e i premi “Logistico dell’anno”

Si è concluso l’evento “Lavorare meglio, questione di logistica - Costruiamo le basi per il futuro del Paese”, organizzato da Assologistica presso il Belvedere Jannacci nel grattacielo Pirelli a Milano. L’evento è stato anche l’occasione per assegnare per il diciannovesimo anno i premi “Logistico de...