EVENTI SUT 28 OTT 2020

Renault Trucks, 20 autocarri D Wide Z.E elettrici al gruppo della birra Carlsberg

D Wide Z.ERenault Trucks ha annunciato la stipula di un contratto con il gruppo Carlsberg, colosso beverage specializzato nella produzione di birra, per la fornitura di 20 D Wide Z.E. al birrificio svizzero di Feldschlösschen. In questo modo è stato compiuto un passo decisivo nella direzione della sostenibilità per un’Europa a zero emissioni entro i prossimi decenni, tematica fondamentale per la casa della Losanga e già rimarcata dall’avvio della produzione in serie di questo specifico segmento di veicoli presso lo stabilimento di Blainville sur Orne in Normandia. La consegna dei 20 autocarri D Wide Z.E è prevista entro la fine del 2020.

Per Renault Trucks, conscia dell’importanza della transizione verso powetrain più sostenibili, il trasporto urbano “deve convertirsi rapidamente all’elettricità per migliorare la qualità della vita nei centri urbani e combattere le emissioni globali di CO2”.

D Wide Z.E: i primi passi in Europa delle flotte sostenibili

“È il primo contratto di questa portata in Europa ha esordito Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks dichiara -. Per i nostri clienti conferma che la trasformazione del settore dei trasporti è in corso e mostra la realtà industriale e commerciale: i nostri autocarri elettrici Renault Trucks lasciano il nostro stabilimento e tra qualche settimana circoleranno sulle strade europee”Una strada che, sempre per quanto riguarda il mondo beverage, è stata intrapresa anche da , colosso statunitense delle bevande Anheuser-Busch, che ha ordinato 800 veicoli non inquinanti da Nikola Corporation, l’ex start-up dell’elettrico di Trevor Milton, ora quotata in borsa e in partnership con IVECO per lo sviluppo di Nikola Tre, un trattore stradale a celle a combustibile.

I 20 autocarri Renault Trucks D Wide Z.E. da 26 tonnellate, con due motori elettrici da 370 kW e una coppia massima da 850 Nm, percorreranno ogni giorno da 100 a 200 km per rifornire i clienti svizzeri di Feldschösschen dalle 15 piattaforme logistiche del birrificio. Feldschlösschen, filiale del gruppo Carlsberg, si è impegnata nella logistica a emissioni zero con stabilimenti di produzione serviti da linee ferroviarie.

Con una gamma completa di autocarri elettrici da 3,1 a 26 tonnellate, Renault Trucks intende rispondere alle esigenze immediate e future delle imprese che lavorano nelle aree urbane. Questi veicoli sono pensati per adattarsi alle operazioni di distribuzione e di raccolta dei rifiuti poiché silenziosi, consentendo di lavorare a qualsiasi ora senza disturbare la qualità della vita dei residenti.

Renault Trucks

Il Renault Trucks D280, qui nella versione con powertrain tradizionale

2020-06-24T10:41:44+02:0024 Giugno 2020|Categorie: TRUCK|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio