Consorzio SuperTruck

Prometeon Tyre Group ha annunciato la costituzione insieme a operatori chiave del settore di pneumatici del Consorzio SuperTruck specificatamente dedicato al settore autocarro. Composto da rivenditori di pneumatici indipendenti specializzati nel business Truck, Bus, Agro e OTR, e forti di un’esperienza consolidata negli anni, il Consorzio SuperTruck metterà al servizio delle flotte italiane la propria professionalità.

Consorzio SuperTruck, massima competitività a 360 gradi

Il Consorzio ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive dei singoli consorziati, attraverso la promozione di prodotti e servizi, agendo come centrale di acquisto, partecipando a gare pubbliche come unico soggetto e fornendo corsi di formazione e consulenza ai proprio consorziati.

Consorzio SuperTruck, perché il gioco di squadra fa la differenza

“Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità, per questo motivo abbiamo deciso di costituire SuperTruck, creando un importante aggregatore di professionalità, che mette a disposizione del mercato innumerevoli servizi”, ha dichiarato Marco Solari, CEO Europa di Prometeon Tyre Group.

Marco Solari, CEO Europa di Prometeon Tyre Group

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.