Prometeon Tyre Group sarà presente all’IAA Transportation 2024 con due anteprime mondiali: il nuovo prodotto dedicato al trasporto Coach, Prometeon C02 – il primo pneumatico Prometeon in classe A di resistenza al rotolamento – con l’80 per cento dei materiali riciclati e certificati o provenienti da fonti rinnovabili, e Prometeon SuperFleet, la nuova soluzione di fleet management sviluppata per rispondere alle crescenti esigenze di una vasta gamma di flotte. 

Sabina Oriani, Head of Sales and Marketing di Prometeon Tyre Group: “Siamo entusiasti di partecipare all’IAA Transportation, dove avremo l’opportunità di presentare le nostre ultime innovazioni in termini di prodotti e servizi. Questa edizione ci darà l’occasione di presentare Prometeon C02 Coach, il nostro primo pneumatico in classe A di resistenza al rotolamento, frutto del nostro costante impegno nella sostenibilità. Inoltre, lanceremo SuperFleet, la nuova soluzione di fleet management progettata per supportare le flotte partner grazie a strumenti che migliorano l’efficienza e la sostenibilità nella gestione dei pneumatici lungo tutto il loro ciclo di vita. Tutto ciò sarà garantito grazie ad una collaborazione sempre più forte con la rete SuperTruck, che oggi conta 400 rivenditori in tutta Europa.”

All’IAA 2024 Prometeon presenta C02 

Con arrivo sul mercato previsto nella seconda metà del 2025, lo C02 è il primo pneumatico Prometeon che sarà lanciato in classe A per la resistenza al rotolamento. È stato sviluppato per soddisfare la richiesta dei produttori di veicoli partners di Prometeon di pneumatici sostenibili per il primo equipaggiamento. 

Caratterizzato da una bassissima rolling resistance, con valori al di sotto del 4.0N/kgN, consentirà la diminuzione delle emissioni di CO2 e dei costi di esercizio. Vanta un miglioramento nei consumi rispetto alla linea precedente pari a 0,9 litri in meno ogni 100 chilometri (fonte: VECTO), per un risparmio annuale di 102 mila euro (riferito a una flotta di 50 mezzi con 130 mila chilometri l’anno di percorrenza ciascuno), pari a 157 tonnellate/anno di CO2 risparmiate. Lo C02 è campione di sostenibilità: l’80 per cento dei materiali con cui è prodotto è riciclato e certificato o proviene da fonti rinnovabili

Per soddisfare le maggiori necessità di carico dei nuovi veicoli ibridi ed elettrici, l’indice di carico è stato aumentato a 156/150 M. I prodotti sono dotati di tecnologia RFID. 

Prometeon SuperFleet 

Non solo prodotto, ma anche servizi e network di vendita. Prometeon ha messo a punto una nuova proposta per i suoi end-user partner a livello globale: si chiama Prometeon SuperFleet e rappresenta un insieme di soluzioni di fleet management di qualità superiore. Può contare sul network di assistenza e vendita SuperTruck, il cui piano di sviluppo passa da una visione europea a una globale. 

L’offerta SuperFleet può essere personalizzata e adattata per soddisfare le esigenze specifiche di una vasta gamma di flotte, differenti per tipologia, dimensione, geografia, applicazione, e un’ampia gamma di professionisti coinvolti nella gestione delle flotte. Offre soluzioni efficienti, economiche e tecnologicamente avanzate, con l’obiettivo di migliorare la capacità operativa dei clienti, ridurre i costi totali e migliorare le prestazioni complessive della flotta. 

Gaetano Trezza, Head of Fleets & Network Development di Prometeon Tyre Group: “Siamo orgogliosi di introdurre SuperFleet, una soluzione che rappresenta un punto di svolta nella gestione delle flotte. Con SuperFleet, non solo offriamo pneumatici di alta qualità, ma anche un insieme di servizi e tecnologie che mirano a ottimizzare efficienza e sostenibilità. La nostra visione è quella di creare un ecosistema integrato che supporta i nostri clienti nel raggiungere i loro obiettivi strategici, garantendo il massimo valore e prestazioni superiori. La nostra rete SuperTruck e le soluzioni su misura di SuperFleet sono il risultato del nostro impegno continuo per migliorare e innovare in risposta alle esigenze del mercato globale”. 

Quattro gli hub chiave di SuperFleet: SuperFleet Tyre Hub, un sistema di gestione intelligente dei pneumatici per ottimizzare le prestazioni della flotta; SuperFleet Care Hub, che offre programmi di manutenzione e assistenza; SuperFleet Efficiency Hub, per ottimizzare l’amministrazione della flotta; SuperFleet Empowerment Hub, dedicato a potenziare le prestazioni dei partner di Prometeon fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per avere successo.

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati