Il modello di pneumatici per camion e rimorchi EnduRace RT2 di Apollo Tyres avrà ora anche la misura 385/55 per cerchi da 22,5 pollici, che verrà lanciata alla fine di luglio. Sviluppato e prodotto in Europa, l’EnduRace RT2 è ottimizzato per massimizzare resistenza al rotolamento, chilometraggio, durata e performance in tutte le condizioni atmosferiche. Con le sue prestazioni di alto livello, lo pneumatico si conferma essere una soluzione molto conveniente in un segmento estremamente competitivo.

Una nuova opzione di pneumatici per camion

Il nuovo pneumatico introdotto da Apollo Tyres presenta un disegno del battistrada innovativo che consente un’usura uniforme e una distribuzione omogenea della pressione su un’ampia area di contatto, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento, la rumorosità e i costi dell’intero ciclo di vita. Lo pneumatico è stato inoltre progettato con una carcassa rinforzata e una mescola del battistrada che ne riduce l’abrasione e l’accumulo di calore per offrire una maggiore resistenza allo strappo e livelli di durata 1,7 volte superiori ai requisiti normativi europei.

Potrebbe interessarti

La seconda generazione della linea EnduRace RT pensata per camion e trainati è stata lanciata nel 2021. Lo scorso anno Apollo Tyres ha concluso il suo primo contratto OE nel settore degli autocarri in Europa, quando Schwarzmüller, produce ogni anno oltre 10.000 rimorchi e cassoni per autocarri, venduti in 20 paesi europe, ha scelto l’EnduRace RT2 come primo equipaggiamento per i suoi rimorchi per autocarri.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...