Digitalizzazione. Una parola, un processo, un obiettivo. Ormai sempre più importante, al centro delle strategie aziendali, anche delle realtà più grandi del settore, come PETRONAS Lubricants International (PLI). La divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, ha fatto sapere in una nota di aver ufficialmente rilasciato PETRONAS Lubricants Toolbox, la sua prima app progettata per tablet (iOS e Android), in cui è possibile consultare informazioni preziose per coloro che lavorano nei settori industriali e utilizzano già, o desiderano conoscere, i prodotti della gamma lubrificanti PLI.

L’app PETRONAS Lubricants Toolbox, che può essere utilizzata sia in modalità online che offline, permette la visualizzazione di  caratteristiche e schede tecniche, standard OEM, visualizzazione dei processi produttivi nei diversi settori industriali con l’evidenziazione dei prodotti specifici, delle loro performances e dei vantaggi ad essi associati nel loro utilizzo, oltre che confronti tra i prodotti. Inoltre un pratico widget consente di trovare facilmente il prodotto adatto dopo aver scelto tra i parametri preimpostati.

PETRONAS Lubricants Toolbox

PETRONAS Lubricants Toolbox, tutte le informazioni che servono a portata di click

“PETRONAS Lubricants Toolbox sta cambiando il modo in cui gli operatori di settore ricercano e confrontano i lubrificanti PLI per soddisfare le specifiche esigenze dei loro impianti industriali. La nostra app è unica nel suo genere: non solo è gratuita e facile da usare, ma è stata appositamente progettata per consentire agli operatori degli impianti di capire come ottimizzare il costo totale di manutenzione, riducendo contestualmente i tempi di inattività imprevisti. Per questi scopi vengono in aiuto funzionalità come il Lube Consumption Analyser, un comodo sistema che valuta il consumo di lubrificante, e le Best Practices, veri e propri moduli informativi e formativi inclusi nell’app stessa”, ha affermato Silvano Berardo, Global Distributor Marketing Lead di PLI.

Lo strumento di analisi del consumo di lubrificante disponibile nell’app è utile per confrontare i propri dati con gli standard del settore e identificare eventuali scostamenti. I risultati che si ottengono aiutano i responsabili degli impianti a comprendere dove concentrare gli sforzi per ridurre i consumi e i costi nelle loro attività. L’app consente inoltre di visitare, attraverso un tour virtuale 3D, animato e interattivo, ben 9 diversi impianti industriali in cui possono venire utilizzati i prodotti PLI: acciaierie, cartari, cementieri, manifatture, estrazione mineraria, ferroviari, navali, produzione di energia e zuccherifici.

PETRONAS Lubricants Toolbox

Everlube Oil Analysis, la soluzione web per i lubrificanti PETRONAS

PETRONAS Lubricants Toolbox si aggiunge alla soluzione web Everlube Oil Analysis, disponibile per i clienti PETRONAS, che consente sia di avviare l’iter per effettuare le verifiche necessarie a determinare lo stato dei lubrificanti sia predisporre opportunamente tutte azioni utili a sfruttare al meglio la manutenzione predittiva, fondamentale per ridurre i fermi macchina e ottimizzare i costi industriali.

L’app, concepita per essere user-friendly, conferma la volontà di PLI di porsi come partner per la tecnologia dei fluidi in grado di fornire soluzioni integrate innovative, che vanno oltre la semplice fornitura a livello globale di lubrificanti, secondo il concetto Fluid Technology Solution™.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.