Già partner di lungo corso, Petronas e IVECO hanno ufficialmente presentato una nuova gamma di fluidi tecnici per veicoli commerciali. Tutela IVECO, che affianca ora la gamma di oli motore Urania IVECO sviluppata da Petronas, comprende oli per assali, fluidi per trasmissioni automatiche e manuali e liquidi freni.

Petronas informa anche che la gamma co-branded è disponibile esclusivamente presso la Rete IVECO, essendo sviluppata in stretta collaborazione con il costruttore nazionale per rispondere alle esigenze specifiche dei veicoli e dei clienti del costruttore nazionale.

Dichiarazioni dal management di Petronas e IVECO

“Siamo di fronte a un nuovo entusiasmante capitolo della nostra collaborazione con IVECO” ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International “Con lo sviluppo congiunto di questa gamma dedicata, consolidiamo il nostro impegno nel fornire soluzioni specifiche di alta qualità che superano le aspettative dei clienti IVECO in ogni parte del mondo.  La gamma co-branded Tutela IVECO riflette i nostri valori condivisi: innovazione, prestazioni e affidabilità”.

“La gamma co-branded Tutela segna un ulteriore importante passo avanti nella nostra solida partnership con PETRONAS Lubricants International e incarna il nostro approccio condiviso nell’offrire soluzioni che massimizzano operatività, prestazioni, affidabilità e serenità per clienti e rete dei concessionari” ha dichiarato Marco Baffoni, Head of IVECO Customer Service “Grazie allo sviluppo congiunto, a test avanzati e a un’attenzione meticolosa alle esigenze specifiche dei veicoli IVECO, la nuova gamma Tutela IVECO si integra perfettamente con i nostri mezzi, proseguendo la nostra missione di innovazione e qualità”.

In primo piano

Articoli correlati

Pagamenti digitali: DKV Mobility acquisisce PACE

DKV Mobility ha acquisito il totale delle quote di PACE Telematics, il principale fornitore di soluzioni di pagamento da dispositivi mobile nel mercato delle stazioni di servizio in Europa. Dopo l'acquisizione, PACE rimarrà una società indipendente all'interno del Gruppo DKV Mobility.

SAF-HOLLAND raggiunge 3 milioni di assali prodotti

SAF-HOLLAND ha raggiunto il traguardo di 3 milioni di assali prodotti presso lo stabilimento 03, a Bessenbach, in Germania. Il sito produttivo, centrale per la realizzazione degli assali SAF INTRA, dal 2024 produce il 25% della sua energia con propri impianti fotovoltaici.

Veicoli elettrici, la rete di ricarica italiana raggiunge la “Fase 2”

Secondo i dati diffusi da Motus-E, la rete di ricarica italiana per i veicoli elettrici è in crescita e raggiunge una nuova fase del suo sviluppo. I punti di ricarica a uso pubblico installati nel nostro Paese al 31 marzo 2025 sono 65.992, in aumento di 11.828 unità nei 12 mesi e di 1.601 unità dall...

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...