Già partner di lungo corso, Petronas e IVECO hanno ufficialmente presentato una nuova gamma di fluidi tecnici per veicoli commerciali. Tutela IVECO, che affianca ora la gamma di oli motore Urania IVECO sviluppata da Petronas, comprende oli per assali, fluidi per trasmissioni automatiche e manuali e liquidi freni.

Petronas informa anche che la gamma co-branded è disponibile esclusivamente presso la Rete IVECO, essendo sviluppata in stretta collaborazione con il costruttore nazionale per rispondere alle esigenze specifiche dei veicoli e dei clienti del costruttore nazionale.

Dichiarazioni dal management di Petronas e IVECO

“Siamo di fronte a un nuovo entusiasmante capitolo della nostra collaborazione con IVECO” ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International “Con lo sviluppo congiunto di questa gamma dedicata, consolidiamo il nostro impegno nel fornire soluzioni specifiche di alta qualità che superano le aspettative dei clienti IVECO in ogni parte del mondo.  La gamma co-branded Tutela IVECO riflette i nostri valori condivisi: innovazione, prestazioni e affidabilità”.

“La gamma co-branded Tutela segna un ulteriore importante passo avanti nella nostra solida partnership con PETRONAS Lubricants International e incarna il nostro approccio condiviso nell’offrire soluzioni che massimizzano operatività, prestazioni, affidabilità e serenità per clienti e rete dei concessionari” ha dichiarato Marco Baffoni, Head of IVECO Customer Service “Grazie allo sviluppo congiunto, a test avanzati e a un’attenzione meticolosa alle esigenze specifiche dei veicoli IVECO, la nuova gamma Tutela IVECO si integra perfettamente con i nostri mezzi, proseguendo la nostra missione di innovazione e qualità”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...