Palfinger, la piattaforma aerea P 370 KS è in rampa di lancio. Mezza tonnellata di capacità di carico, altezza di lavoro fino a 37 metri e un raggio di espansione laterale di 31,5 metri: queste le cifre essenziali del nuovo modello uscito dalla fucina della casa austriaca, che l’ha presentato in occasione dei Platformers’ Days a Hohenroda, alla fine di settimana scorsa.

Design compatto

Nonostante le ampie dimensioni di sviluppo, la piattaforma P 370 KS rimane compatta e manovrabile. La semplicità di utilizzo è garantita dalla presenza di sistemi di assistenza alla guida. Il mezzo coltiva l’obiettivo di situarsi sull’intersezione tra due galassie di veicoli: infatti, integra la flessibilità della serie WT e il design compatto della gamma di cui fa parte, la KS. Ciò permette alla novità di Palfinger di accreditarsi come il modello di punta del listino dell’azienda salisburghese. Il sistema brevettato di rotazione permette alla piattaforma aerea di ruotare senza mai eccedere la larghezza del veicolo.

 

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati