Sustainable Tour

Nuovo MAN TGX, consegnato il primo veicolo alla Bertolotto. L’azienda delle porte rinnova la sua flotta

Nuovo Man TGX

Un inizio d’anno decisamente scoppiettante per le nuove versioni dei camion di ultima generazione che i produttori hanno presentato durante il 2020 e che, finalmente, stanno arrivando sulle nostre strade. In questo senso la consegna di un nuovo MAN TGX 18.510 4×2 alla Bertolotto Spa, storica azienda di Cuneo specializzata nella costruzione di porte, è solo un altro importante tassello di un 2021 iniziato nei migliori auspici per quanto riguarda il rinnovamento delle flotte, obiettivo che produttori, associazioni e istituzioni auspicano da tempo immemore.

Nuovo MAN TGX, la flotta Bertolotto si rifà il look

La scelta di Bertolotto, impresa che arriva da un lungo rapporto commerciale con il Leone, non poteva dunque che ricadere sulla “New MAN Truck Generation”, presentata in pompa magna in quel di Bilbao nel febbraio 2020 e che anche noi di Vado e Torno, a più riprese, abbiamo avuto modo di tastare con mano.

Oltre al nuovo MAN TGX 18.510 4×2 già consegnato, Bertolotto ha già ordinato anche tre carri MAN TGX 26.510 6×2, un MAN TGL 12.250 4×2 senza dimenticare il MAN TGE 3.140 allestito con cassone fisso.

Bertolotto, dal design al trasporto il cliente sempre al centro

“I camion mi hanno appassionato fin da bambino – esordisce Claudio Bertolotto, AD del gruppo che ora conta 300 addetti, un’area produttiva di 40.000 mq e un fatturato multimilionario.-. L’azienda ha sempre avuto veicoli di proprietà, perché sono convinto che consegnare i nostri prodotti personalmente, con mezzi e personale dedicato, sia un valore aggiunto al nostro servizio. Siamo specializzati nella produzione di porte per interni, oggetti di design e di valore, che meritano tutta l’attenzione del caso anche nel loro trasporto”.

“I nostri clienti sono i rivenditori che hanno mostrato di apprezzare questa attenzione al servizio – prosegue -. Del resto la cura dell’immagine è una componente fondamentale del nostro business e una flotta di ultima generazione, con veicoli efficienti, dai consumi ridotti e con una livrea accattivante, è sempre un eccellente biglietto da visita. È per questo che per le consegne in Italia, che costituisce circa il 65% del nostro mercato, utilizziamo camion e furgoni di proprietà con autisti direttamente alle nostre dipendenze”.

Nuovo Man TGX

Nuovo MAN TGX, un pacchetto tecnologico e motoristico all’avanguardia

Con la consegna del nuovo trattore MAN TGX 18.510 tutta la flotta Bertolotto Porte è diventata monomarca e, in attesa di ricevere gli altri veicoli in ordine tutti della nuova gamma, al momento conta sette MAN TGX 18.460 e 18.500 6×2 allestiti con casse mobili e biga, un MAN TGL 75.250 4×2 sempre con casse mobili e un furgone MAN TGE 3.140.

Il nuovo trattore MAN TGX 18.510 4×2, il primo della New MAN Truck generation a essere immatricolato nella provincia di Cuneo, è nella colorazione del lancio e la cabina è la GX, il top di gamma. Per la motorizzazione si è optato per quella che è considerata l’ideale per la morfologia del territorio italiano, cioè il sei cilindri di 12,4 litri D26 con 510 cv e una coppia di 2.600 Nm, mentre il cambio è il MAN TipMatic automatizzato a 14 rapporti con retarder. Di ultima generazione anche le dotazioni di sicurezza presenti a bordo, dal sistema frenante elettronico EBS, ABS, assistente alla frenata di emergenza EBA alla regolazione della velocità in funzione della topografia MAN EfficientCruise.

2021-01-13T09:49:50+01:0013 Gennaio 2021|Categorie: TRUCK|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio