In una nota congiunta Michelin ed Euromaster hanno fatto sapere che il servizio di assistenza e di supporto ai mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana, dell’ASL, dell’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e della Confederazione delle Misericordie d’Italia è stato esteso per tutto il mese di maggio. Un’iniziativa concreta quella organizzata dal costruttore di pneumatici e dalla rete dei centri assistenza a sostegno degli operatori sanitari, una categoria fondamentale nella lotta al Covid-19.

Michelin ed Euromaster

Michelin ed Euromaster, la solidarietà per gli operatori sanitari

L’iniziativa di solidarietà nei confronti delle quattro realtà che, da sole, coprono quasi il 90% del trasporto assistenziale in Italia, era partita lo scorso mese. Ora Michelin ed Euromaster hanno deciso di estendere l’iniziativa dedicata ai mezzi di soccorso della Croce Rossa Italiana, dell’ASL, dell’ANPAS e della Confederazione delle Misericordie d’Italia per tutto il mese di maggio, in risposta alla lotta, continua ed incessante, contro il coronavirus.

“L’iniziativa – si legge nella nota – che prevede la riparazione o la sostituzione gratuita di pneumatici alle ambulanze in caso di foratura o danneggiamento, continuerà a supportare l’attività di trasporto sanitario nel nostro paese allo scopo di garantire la mobilità dei mezzi di soccorso”.

Un servizio di assistenza gratuito in un momento di emergenza senza precedenti

“La nostra rete di professionisti conta sul territorio 217 punti vendita – aveva affermato Cristiano Olivero, Amministratore Delegato di Euromaster Italia -. Gli affiliati Euromaster contatteranno la Croce Rossa Italiana e l’ASL di zona al fine di presentare l’iniziativa con l’obiettivo di sostenere l’attività locale degli operatori. Vista la situazione in continua evoluzione valuteremo la necessità di estendere l’iniziativa per il periodo successivo”.Un’estensione poi effettivamente resasi necessaria, a causa del lento calo dei contagiati e della grande richiesta di assistenza sanitaria, mai venuta meno sin dall’inizio della crisi.

Un’esigenza, quella dell’assistenza ai mezzi di soccorso, che anche Simone Miatton, Presidente di Michelin Italia, aveva ribadito lo scorso mese: “In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari prodigati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno”.

Per accedere al servizio gratuito attraverso la rete delle officine specializzate Euromaster, gli enti potranno rivolgersi al servizio clienti Euromaster, chiamando il numero 0200664521 oppure via mail scrivendo a: gestione.flotte@euromaster.com. Il personale Euromaster fornirà le indicazioni per contattare il centro Euromaster più vicino.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.