Mercedes Classe X

Al Salone dell’Auto di Ginevra, la Casa della Stella ha presentato in anteprima mondiale il nuovo pick-up Mercedes Classe X equipaggiato con motore sei cilindri da 3,0 litri e trazione integrale permanente 4MATIC.

Mercedes Classe X, col V6 fino a 258 cavalli

La nuova configurazione X 350 d 4MATIC è accreditata di 258 cavalli di potenza e monta di serie il cambio automatico a sette rapporti 7G-TRONIC Plus con comandi al volante e funzione Eco Start/Stop. È parte della dotazione standard anche l’interruttore per la selezione del programma di marcia Dynamic Select, con cui è possibile personalizzare l’esperienza di guida.

Mercedes Classe X

In Europa il modello top di gamma sarà disponibile a partire dalla metà del 2018 con due diverse linee di allestimento, ‘Progressive’ e ‘Power’. In Italia verrà proposto con un prezzo d’ingresso di 42.983 euro (Iva esclusa).

Mercedes Classe X, ancora più personalizzabile

Per consentire ai clienti di configurare Classe X in modo ancor più individuale e conforme alle loro esigenze, Mercedes-Benz ha ulteriormente ampliato la già ricca offerta di accessori. Ulteriori novità sono rappresentate dalle tre opzioni di cerchi in lega, la Sport Bar, il Rollcover nero e il Softcover.

Mercedes Classe X

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati