Mercedes-Benz Vans adotta il nuovo programma Certified

Mercedes-Benz fa tesoro di oltre 30 anni di esperienza nel mercato dell’usato premium e lancia Certified che riunisce l’offerta della Stella sotto un’unica famiglia, suddivisa in tre brand: Mercedes-Benz Certified, Mercedes-AMG Certified e Smart Certified. Il nuovo programma firmato dalla Casa di Stoccarda introduce inediti elementi di valore e innovazione, perfettamente in linea con la strategia di Best Customer Experience 4.0 del Gruppo Daimler.

Nell’ambito di questa nuova rivoluzione, Mercedes-Benz Vans si lascia alle spalle Used 1 e apre una nuova porta di accesso al mondo dei veicoli commerciali usati della Stella, offrendo i servizi e l’esperienza di acquisto del nuovo. Una scelta che permette di rispondere in maniera ancora più efficace e personalizzata alle singole esigenze dei clienti nel mercato dell’usato, un canale estremamente complesso che richiede trasparenza e valore, soprattutto nel segmento dei Vans dove questi elementi costituiscono imprescindibili criteri di scelta.

Programma Certified, la nuova era dell’usato della Stella

Per accedere al programma Certified i veicoli devono superare oltre 100 controlli e un’anzianità non superiore ai 6 anni e 250.000 chilometri. Solo così è possibile assicurare ai clienti le ‘promesse’ di Certified: certificazione della storia e dell’effettivo chilometraggio, una rete europea dedicata, fino a 24 mesi di garanzia per veicoli con anzianità inferiore ai 6 anni e 160.000 chilometri, nessun costo di assistenza per i primi sei mesi e 10.000 chilometri, revisione non più vecchia di 3 mesi, 12 di mobilità garantita in caso di fermo del veicolo e predispozione ai servizi di Mercedes PRO.

Il trade-in dell’usato e la possibilità di usufruire di servizi finanziari dedicati, arricchiscono ulteriormente l’offerta Certified dedicata ai clienti Vans della Stella, che potranno anche contare su Used Car Center Certified, esclusivamente dedicati all’usato, con personale specializzato. Si tratta di un programma di eccellenza che introduce oggi nuovi elementi di valore, uscendo dai confini nazionali per assicurare ai clienti una rete europea dedicata.

“L’usato premium garantito, che con il nuovo programma Certified fissa nuovi elementi di eccellenza nel mercato, non rappresenta semplicemente un canale di vendita alternativo, ma una sorta di nuova gamma per i nostri clienti – ha dichiarato Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans Italia – Una nuova era dell’usato che, attraverso un’offerta qualificata di veicoli, ci permetterà di conquistare nuovi clienti ed accrescere la competitività della nostra rete”.

Mercedes-Benz Vans adotta il nuovo programma Certified

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Van elettrici, rivoluzione in vista per la joint venture Flexis?

La notizia è stata lanciata nei giorni scorsi da testate autorevoli come la francese Le Monde o l'agenzia Reuters. La joint venture Flexis, formatasi nel 2023 con l'obiettivo di sviluppare e commercializzare van nativi elettrici e software-based, potrebbe presto cambiare struttura societaria. In alt...

Ford Pro leader europeo nei veicoli commerciali: i numeri

Ford Pro comunica di aver chiuso un nuovo anno da prima forza in Europa nei veicoli commerciali, con una quota oltre il 17% e un risultato record in Italia (16,3%). Secondo i dati diffusi, a sostenere la performance sono stati i modelli di punta della gamma: Transit, Transit Custom e Ranger.