Kesko Logistics

Per migliorare l’efficienza dei trasporti, il gruppo finlandese Kesko Logistics ha implementato nella propria flotta ‘Ecotruck’ due nuovi MAN TGX 35.580 con allestimento gran volume HCT (High Capacity Transport).

MAN ‘Long Truck’, 31 metri di virilità per Kesko Logistics

Precisamente, la società di Helsinki ha abbinato ai due camion della Casa del Leone, caratterizzati da un telaio a quattro assi ed equipaggiati col generoso sei cilindri D38 Euro 6, un rimorchio articolato a sei assi per una lunghezza complessiva di 31 metri.

Kesko Logistics

I bestioni sono stati adibiti al rifornimento di negozi e magazzini nell’area occidentale della Finlandia. Su entrambi i MAN TGX, Kesko Logistics utilizza la piattaforma digitale RIO che offre all’utente molteplici parametri tecnici per l’analisi dettagliata dello stato e dell’andamento del veicolo.

MAN, Kesko Logistics e la piattaforma digitale RIO

Oltre alla geolocalizzazione del camion, ai dati di funzionamento, consumo di carburante e numerose altre informazioni tecniche, i clienti possono utilizzare moduli di servizio aggiuntivi in base alle proprie esigenze, come la memorizzazione dei dati di navigazione o del tachigrafo.

Kesko Logistics

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...