IMG_3440

Eccezionale in tutto il MAN TGX 41.640 8×4/4 BBS consegnato alla Piccoli di Castrocaro Terme, in provincia di Forlì, consorziata al gruppo CTS Trasporti di Ravenna, che esegue servizi di trasporto, sollevamento e movimentazione di imbarcazioni, manufatti industriali, trivelle e serbatoi.

Il MAN TGX 41.640 8×4/4 BBS è dotato di cabina XXL, top di gamma, ma soprattutto del nuovo motore di 16 litri D38 nella sua massima potenza: 640 cavalli a 1.800 giri al minuto, con il convertitore di coppia del cambio automatizzato che la moltiplica allo spunto per 1,59. Oltre al cambio automatizzato con Intarder, il MAN TGX 41.640 8×4 è dotato di radiatore addizionale, serbatoio da 960 litri dietro la cabina e presa di forza con pompa SAE 2 fori.

Il freno motore Turbo EVB del motore D38 ha una potenza massima di 630 kW a 2400 giri al minuto e con l’utilizzo anche dell’Intarder sul cambio può arrivare a una potenza frenante complessiva di 900 kW.

Questo MAN TGX 41.640 8×4 è progettato e costruito specificamente per il trasporto eccezionale per massa con MTT di 45 tonnettale e MTC di 250, allestito direttamente dalla Casa con equipaggiamenti per carichi pesanti tra cui il telaio di supporto dietro la cabina con radiatore supplementare, attacco di traino anteriore regolabile in abbinamento al paraurti di acciaio e alla piastra di montaggio e traversa terminale posteriore doppia rinforzata per gancio di traino sia standard che eccezionale.

IMG_3449

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....