In collaborazione con DHL Freight Austria, l’eTopas 600 è stato integrato nelle operazioni reali, con un’attenzione particolare agli aspetti “che contano davvero nel trasporto quotidiano: efficienza, affidabilità, integrazione della ricarica ed esperienza di guida”, come recita la frase di un post pubblicato dalla stessa SuperPanther sul proprio account LinkedIn ufficiale. DHL Freight Austria ha iniziato a testare il camion elettrico cinese alla fine del 2025, con l’obiettivo di integrarlo gradualmente nella propria flotta.

Perché proprio l’Austria? Perché SuperPanther ha firmato un accordo con l’austriaca Steyr Automotive, con l’obiettivo di assemblare i camion destinati al mercato europeo proprio nello stabilimento di Steyr Automotive, in Austria. Nel recente passato, la stessa Steyr aveva siglato un accordo anche con Volta Trucks, prima della fine della start-up svedese.

La collaborazione tra SuperPanther e DHL

Ora, secondo SuperPanther, i riscontri raccolti evidenziano un cambiamento significativo nel settore, con i camion elettrici pesanti che “stanno diventando sempre più soluzioni concrete per le operazioni logistiche quotidiane. In SuperPanther crediamo che la vera innovazione nasca dal lavoro a stretto contatto con aziende di logistica, autisti e partner infrastrutturali, per garantire che le tecnologie siano costantemente allineate alle esigenze reali del trasporto e agli scenari operativi concreti».

In primo piano

Articoli correlati

IAA 2026, la proposta multi energetica di Volvo Trucks

All’IAA 2026 di Hannover, Volvo Trucks presenterà la propria strategia multi-energia con otto camion tra elettrici, diesel e a gas, oltre a un prototipo a idrogeno. In evidenza il nuovo FH Aero Electric, con autonomia fino a 700 chilometri. Sette i veicoli disponibili per i test drive.