Nel contesto di LetExpo, la fiera sulla logistica sostenibile che si è chiusa sabato 11 marzo, Scania e LoJack hanno annunciato il lancio di una partnership volta ad aumentare la protezione dei veicoli pesanti in caso di furto. Attraverso un servizio sicuro e innovativo di tracciamento in radiofrequenza e di recupero dei veicoli soggetti a furto, infatti, è possibile ridurre del 10% il costo dell’assicurazione Full Kasko Scania, garantendo una soluzione ancora più integrata con il business dei clienti.

Chi è LoJack, la società con cui collabora Scania

LoJack è una società che fa parte del Gruppo CalAmp, tra i nomi di spicco nelle soluzioni telematiche per l’automotive e nelle soluzioni per la protezione e il recupero dei veicoli rubati. Nello specifico, il servizio di recupero di veicoli rubati LoJack può essere attivato dai concessionari e dalle officine autorizzate Scania sia al momento dell’acquisto del mezzo, sia in occasione delle attività di manutenzione e riparazione. L’installazione non è invasiva e non richiede quindi modifiche alla cabina, né prevede il collegamento del dispositivo all’impianto elettrico.

Inoltre, la soluzione proposta da LoJack garantisce tassi di recupero unici sul mercato grazie a tre elementi distintivi: i dispositivi installati a bordo dei veicoli sono dotati di tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in luoghi, come container, sotterranei e garage, dove altri sistemi sono meno efficaci; una centrale operativa attiva 24h che segue passo dopo passo le attività di ricerca e recupero; un team specializzato che quotidianamente supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

Potrebbe interessarti

Cento camion Scania entrano a far parte della flotta Torello

I veicoli, 70 Scania Super e 30 Scania V8, contribuiranno al rinnovamento e all’ampliamento della flotta del Gruppo costituita al 97% da veicoli Euro VI. La partnership tra costruttore e cliente consiste in un progetto a lungo termine che mira a una riduzione delle emissioni di CO2 e alla creazione …

L’annuncio della partnership tra Scania e LoJack a LetExpo

“Siamo entusiasti di questa partnership perché abbiamo ulteriormente rafforzato uno dei nostri più grandi obiettivi: garantire ogni giorno il più efficiente servizio ai nostri clienti attraverso strumenti innovativi e completamente integrati con l’intera organizzazione Scania. Infatti, l’efficienza del piano di protezione Full Kasko è legato alla fornitura e all’attivazione del servizio. In maniera rapida e autonoma, la Rete di Scania Italia può installare il dispositivo a bordo degli Scania, contando sulla pronta disponibilità dei componenti poiché già integrati al sistema della logistica di ricambi Scania”, ha detto Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations di Scania.

“La collaborazione con Scania rappresenta un salto in avanti nella nostra offerta su questo specifico canale. Attraverso questo accordo garantiamo una maggiore tutela alle aziende proprietarie del mezzo che si vedono sottratto il carico e con esso il bene strumentale. Questi episodi provocano ricadute drammatiche nei casi in cui sono coinvolte piccole e piccolissime imprese che vedono compromessa la propria capacità di stare sul mercato”, ha aggiunto Nicola Mannari, Senior Sales Director di LoJack Italia.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...