Scania Italia parteciperà anche quest’anno a LetExpo, la fiera sulla logistica sostenibile promossa da ALIS e Veronafiere che si terrà dall’8 all’11 marzo alla fiera di Verona. Proprio come l’anno scorso, l’avamposto italiano del Grifone utilizzerà l’evento per promuovere la transizione verso una mobilità e un’economia più sostenibili grazie a un’ampia gamma di soluzioni, dalla nuova generazione di autocarri 13 litri Super ai servizi finanziari e di assistenza.

“L’esigenza dei nostri clienti di una migliore economia di esercizio totale va di pari passo con quella di un futuro sostenibile. Per questo, nel guidare il cambiamento verso un trasporto più efficiente e decarbonizzato, proponiamo ai nostri clienti il Super, oggi la soluzione più affidabile e profittevole che nei prossimi decenni ci aiuterà a raggiungere determinati obiettivi di riduzione delle emissioni”, ha detto Daniel Dusatti, Direttore Vendite Trucks di Italscania.

Scania a LetExpo: la sostenibilità al centro

Di sostenibilità ambientale ed economica parlerà anche il presidente e AD di Italscania, Enrique Enrich, durante la conferenza: “Transizione energetica: il ruolo degli operatori e delle case costruttrici”, in programma giovedì 9 marzo alle ore 15:00 presso l’area “Casa ALIS” (Padiglione 6).

“Scania è più che pronta a rispettare i nuovi ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti proposti dalla Commissione Europea nella consapevolezza che per raggiungerli sarà necessario mettere in campo tutte le tecnologie a disposizione”, ha detto Enrich. “Il contesto di LetExpo è una preziosa occasione per evidenziare come nel prossimo futuro, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, le soluzioni Scania contribuiranno a migliorare il parco circolante italiano, sostenendo le imprese e la società in questa transizione”.

In primo piano

Articoli correlati

A Transpotec Logitec 2024 le soluzioni per un trasporto merci sostenibile

Grazie alla presenza del 100% del mercato dei costruttori di mezzi pesanti europei – DAF Veicoli Industriali, Daimler Truck Italia, Ford Trucks Italia, Italscania, IVECO, MAN Truck & Bus Italia, Renault Trucks Italia, Volvo Trucks Italia – Transpotec permetterà di conoscere lo stato dell’arte dell’i...