Galvanizzata dal duello tutto americano tra Tesla e Nikola, sta per lanciare un trattore stradale ‘full-electric’ anche la E-Force One, azienda svizzera di Beckenried (Lucerna).

E-Force One

Concentrata solo sulla trazione, E-Force One trasforma veicoli Iveco e, dopo avere allestito lo Stralis due assi da 18 ton, mosso da due motori elettrici sincroni raffreddati a liquido in grado di erogare 300 kilowatt (408 cavalli) con autonomia di circa 300 chilometri, ha presentato l’E 44, primo trattore stradale elettrico da 44 tonnellate.

E-Force One E 44, 747 cavalli e 300 km di autonomia

Confermata la partnership con Iveco, E-Force One ha messo sull’E 44 un motore elettrico da 550 kilowatt (747 cavalli) e set di batterie variabili da 120 a 310 kilowattora per un’autonomia massima di 300 chilometri. Entro l’estate, superati i test di omologazione, il trattore stradale E 44 sarà in strada con i colori del colosso della distribuzione alimentare elvetica Pistor.

E-Force One

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati