VIASAT 1200X120

La fiera della logistica sostenibile ‘Green Logistics Intermodal Forum’ sarà completamente digitale

Da evento ibrido in cui fisico e virtuale avrebbero convissuto a stretto contatto, a completamente digitale. Il “Green Logistics Intermodal Forum” cambia format. Questo, alla luce delle disposizioni del DPCM del 18 ottobre scorso. DPCM che garantisce il regolare svolgimento delle manifestazioni fieristiche, ma vieta l’organizzazione di congressi e convegni in presenza.

Dunque l’appuntamento si terrà, nonostante le difficoltà dell’emergenza pandemica che aveva già costretto gli organizzatori a posticipare il Green Logistic Expo, evento biennale, alla prossima data disponibile ovvero il 2022.

Green Logistics Intermodal Forum

Un approccio full digital per il «Green Logistics Intermodal Forum»

Incontri online, nuove modalità di matching, spazi virtuali. Saranno questi gli ingredienti del «Green Logistics Intermodal Forum», in modalità full digital. Si terrà il 12 e 13 novembre e che farà il punto sul futuro della logistica nel post-Covid, con i leader del settore.

L’appuntamento fieristico virtuale andrà “in onda” sulla nuova piattaforma di Fiera di Padova. Uno strumento in cui le esperienze digitali degli utenti saranno completamente personalizzabili.

Due convegni, tra intermodalità e sostenibilità alla luce dei cambiamenti portati dal Covid-19

L’evento convegnistico Green Logistics Intermodal Forum, dal titolo «La logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa?» si svolgerà quindi secondo il programma già noto.

Il primo convegno è «Infrastrutture per l’Intermodalità del prossimo decennio- Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano». Vedrà la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità e della portualità italiana.

Il secondo è «La Carta di Padova – insieme per una logistica Sostenibile». Presenterà il documento che tredici associazioni, non solo della logistica, hanno definito come piattaforma condivisa. L’obiettivo è avviare azioni comuni finalizzate alla reale sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema logistico e trasportistico nazionale

I seminari tecnici del «Green Logistics Intermodal Forum»

Ai due appuntamenti principali si affianca un calendario di seminari tecnici promossi da Green Logistics Expo, proposti e organizzati dagli espositori attraverso la Digital Events Platform, l’innovativo strumento messo a punto da Fiera di Padova.

Ai convegni del Forum in programma giovedì 12 si aggiunge poi l’opportunità, durante tutta la due giorni, di stringere relazioni commerciali attraverso la nuova piattaforma, che consente ad espositori e visitatori di vivere un’inedita esperienza online, totalmente personalizzabile e user-friendly.

Una piattaforma interconnessa

Una piattaforma in grado di affiancare all’opportunità di assistere al calendario di incontri digital nuove modalità di matching tra domanda e offerta nonché possibilità di allestire spazi espositivi virtuali. Non solo: nello spazio digitale Green Logistics Innovation Village sarà possibile esplorare la proposta dell’ecosistema dell’innovazione e una selezione di prodotti e servizi di startup, per creare occasioni di network e di business tra realtà emergenti e player affermati.

In programma eventi, pitch e la finale dello Startup Award, con la selezione in diretta dell’impresa vincitrice. Prosegue dunque il percorso che consentirà a tutti i player della logistica di tornare ad incontrarsi (anche) in presenza: l’appuntamento è per la prossima edizione di Green Logistics Expo, dal 23 al 25 marzo 2022.

2020-10-30T17:44:52+01:0023 Ottobre 2020|Categorie: EVENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio