Krone, per camionisti container con servizi gratuiti. L’iniziativa #Logistikhilft

Container dotati di docce e servizi igienici, fruibili gratuitamente dai camionisti e dagli operatori della logistica: ecco l’iniziativa pensata da Krone, il colosso dei rimorchi e semirimorchi, per venire incontro alle esigenze del settore dei trasporti, in costante ripresa in tutta Europa dopo i duri mesi di lockdown. E proprio vicino ai piazzali della logistica Das Backhaus, all’interno dell’interporto GVZ di Brema, in Germania, la scorsa settimana sono stati messi in funzione nuovi container di questo tipo.

Krone

Krone, l’iniziativa #Logistikhilft per i camionisti e per il mondo dei trasporti

La messa in funzione dei container con i servizi per i camionisti fa parte dall’iniziativa #Logistikhilft (una sorta di “aiuto alla logistica) in collaborazione, oltre che con i già citati interporto GVZ e l’azienda di logistica Backhaus, anche con le associazioni di categoria locali (la Straßenverkehrsgenossenschaft Bremen e la Landesverband Verkehrsgewerbe Bremen) e la stessa Città di Brema.

“Krone sostiene da decenni numerosi progetti che facilitano la vita quotidiana degli autisti di camion – ha esordito l’amministratore delegato di Krone Frank Albers, presene all’evento di inaugurazione -, per questo siamo stati tra i primi sostenitori di questa iniziativa importante”.

“Dopo lo scoppio della pandemia di coronavirus – ha poi aggiunto Albers – è diventato ancora più evidente che l’approvvigionamento di base della popolazione non può funzionare senza l’industria dei trasporti. Per questo siamo felici di fare la nostra parte per migliorare la vita quotidiana degli autisti. Proprio per questo i container sanitari installati nell’interporto più antico della Germania (nonché il primo in Europa per volumi spostati), sono stati posizionati in una zona cruciale”. Brema è infatti un importantissimo snodo per le merci nel nord della Germania, non lontano dal porto di Amburgo.

#Logistikhilft, un’iniziativa pensata per durare

Krone è uno dei primi sostenitori della campagna #Logistikhilft, lanciata ad aprile, un’iniziativa congiunta del Ministero Federale dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali (BMVI), dell’Associazione Federale della Logistica del Trasporto su Strada e dello Smaltimento dei Rifiuti (BGL), della Logistics Alliance Germany (LAG), del Fraunhofer IML e dell’associazione no profit DocStop/SaniStop.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere tutti coloro che si occupano di trasporti e logistica, garantendo così l’approvvigionamento di merci fondamentali al funzionamento della società e dell’economia. I patrocinatori dell’iniziativa sono il ministro federale Andreas Scheuer e il coordinatore del governo federale per il trasporto merci e la logistica, il segretario di Stato parlamentare Steffen Bilger.

#Logistikhilft è una piattaforma aperta a tutti i fornitori e i richiedenti di servizi di trasporto e logistica: ora l’intento, considerato il successo che sta ottenendo e l’effettività utilità per il settore, è quello di rendere l’iniziativa duratura nel tempo per far sì che il supporto a coloro che ne hanno bisogno venga effettivamente garantito sempre.

2020-06-09T10:15:00+02:009 Giugno 2020|Categorie: EVENTI, TRAILER|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio