Prosegue la solidarietà del mondo dei trasporti, in un’Europa duramente colpita dalla piaga del coronavirus. Krone, azienda leader nella costruzione di rimorchi e semirimorchi per l’intermodalità, ha donato 10 mila euro per l’iniziativa “Time to help – cycling 1.000km in fight of Corona”. La donazione è stata fatta dalla fondazione “Dr.Bernard Krone” a Ludger Abeln, presentatore dell’emittente tedesca NDR, promotore dell’iniziativa, che consiste in un tour ciclistico per tutta la Germania al fine di sensibilizzare e raccogliere fondi nella lotta contro l’agente patogeno.

Krone

Krone, vicino alle persone più colpite dalla pandemia

Nelle ultime settimane, la Fondazione Krone ha donato più di 200.000 euro a diverse organizzazioni tedesche, tra cui il Bonifatius Hospital Lingen, la casa di cura Spelle, centri neuropsichiatrici e ospizi, ma non solo. Krone vuole ribadire il suo apporto nella lotta comune contro la pandemia di Covid-19, sottolineando la solidarietà dell’azienda nei riguardi delle regioni più colpite.

I 10 mila euro donati per l’iniziativa di Abeln verranno utilizzati dalla onlus “Catholic Caritas”, con sede nella diocesi di Osnabruck, per sostenere le persone che più hanno subito gli effetti del lockdown e dalla pandemia di Covid-19, soprattutto a livello economico. Tra di loro alcune delle categorie più a rischio del contesto sociale: famiglie a basso reddito con bambini, senzatetto, genitori single, pensionati indigenti e lavoratori colpiti a vario titolo nelle loro attività.

Krone

“È meraviglioso e notevole che ci siano persone là fuori che trasformano le loro idee in azione e si impegnano a sostenere i bisognosi, dando allo stesso tempo un po’ di speranza. Siamo molto felici di sostenere questa iniziativa” ha affermato Bernard Krone, dopo aver accolto Ludger Abeln nella sede aziendale di Spelle.

Dopo essersi fermato presso la sede Krone Abeln è ripartito per continuare il suo tour che, per questa settimana, prevede altri 1.000 km da completare. Il suo tour di beneficenza lo porterà attraverso l’Emsland, la contea di Bentheim, le zone di Diepholz e Nienburg sul lato sinistro del Weser, attraverso la città e il quartiere di Osnabrück e anche attraverso la Frisia orientale.

In primo piano

Articoli correlati