stv

Il produttore di semirimorchi tedesco Krone ha consegnato 55 veicoli trainati di ultima generazione Cool Liner all’azienda norvegese di trasporti e logistica alimentare Nor-log Thermo AS, con una forte presenza sul territorio scandinavo. Il primo lotto dei Cool Liner, appositamente allestiti per soddisfare le esigenze legate al mercato ittico (segmento in cui è specializzata l’azienda norvegese), è stato consegnato ai due responsabili delle società del Gruppo, Ståle Gjerde (Nor-log Group) e Kjell Didriksen (Nor-Log Thermo), da parte del concessionario Vogn-Service, rappresentato da Preben Ferre.

50 dei 55 nuovi Cool Liner potranno essere utilizzati per il trasporto combinato e sono dotati del tipico design “scandinavo”, quindi con una lunga distanza tra le componenti per una distribuzione ottimale del carico anche con trattori stradali con configurazioni a tre assi. Un’altra chicca che Krone ha inserito nei nuovi semirimorchi è la soluzione Multitemp, con divisione variabile delle zone di raffreddamento e una struttura a due piani in grado di far lievitare il carico da 33 a 66 europallet.

Krone, un allestimento speciale per la filiera del pesce fresco

L’allestimento personalizzato per Nor-log Thermo consiste inoltre nel canale d’acqua (denominato “fish trough”) appositamente progettato per il trasporto di pesce fresco, che è incassato trasversalmente all’interno del veicolo trainato, davanti alle porte posteriori nel pavimento del rimorchio. Con un volume di raccolta ottimizzato e un drenaggio centrale dell’acqua, il canalino permette uno smaltimento controllato dell’acqua di perdita e può anche essere pulito facilmente e rapidamente grazie ai portelli di ispezione integrati e rimovibili.

La divisione Nor-log Thermo AS dedicata alla filiera dei trasporti alimentari refrigerati, precedentemente conosciuta con il nome di Bring Frigo AS, fa parte del Gruppo Nor-log, che comprende anche Suldal Transport AS e Miniekspress Transport AS. Il gruppo è specializzato nel trasporto alimentare e copre tutta la Norvegia con una fitta rete di terminali. In totale, la flotta comprende circa 500 camion e 350 rimorchi refrigerati senza considerare i mezzi aggiuntivi dei numerosi subappaltatori. “Non vediamo l’ora di ricevere il nuovo lotto di Cool Liners Krone di alta qualità e abbiamo grandi aspettative sul Fish Water Drainage – il migliore disponibile sul mercato”, ha commentato Ståle Gjerde, Fleet Manager di Nor-log Group a margine della consegna.

I nuovi Cool Liner saranno prima trasportati per 1.500 km su rotaia da Oslo, poi percorreranno altri 500-1.000 km su strada fino a raggiungere le loro destinazioni. La consegna di tutte le 55 unità è prevista entro la fine di giugno.

In primo piano

Articoli correlati

Talson Trailer, cinque nuovi TGG Mega a Mooij Forwarding & Logistics

Talson Trailer ha fornito cinque nuovi trailer alla Mooij Forwarding & Logistics. Il vettore dei Paesi Bassi utilizza i semirimorchi del costruttore dal 2013. Una scelta effettuata per ottimizzare i trasporti e aumentarne l’efficienza. Non è quindi un caso se il trasportatore olandese ha d...

Komodo Trailers, la Turchia è sempre più vicina

Komodo Trailers è un costruttore turco nato nel 1997. La storia aziendale inizia come struttura assistenziale per veicoli industriali e delle macchine agricole e movimento terra. Dopo anni di esperienza sul campo la proprietà decide di essere presente nel settore dei rimorchi ribassati per trasporti...

Carrozzeria Pastore, intercambiabili veloci.

Carrozzeria Pastore si è costruita una solida reputazione di affidabilità e robustezza. Soprattutto nel settore difficile e competitivo del cava-cantiere. Segmento di non semplice frequentazione se l’obiettivo è di rimanere sul mercato con dei contenuti di alto livello. Ma il costruttore di Bo...