Quando autotrasportatori e produttori collaborano direttamente non che può che nascerne una sinergia virtuosa. Come nel caso di Kögel, storico produttore tedesco di semirimorchi, e Tred Union, una delle più grandi associazioni di categoria francesi. Le due realtà infatti hanno deciso di collaborare per facilitare la vita ai camionisti. Dunque, da una parte un listino di prodotti ampio e conveniente, adattabile alle esigenze di trasporto più disparate, dall’altro una rete professionale solida, costruita in anni di dura esperienza sul campo, caratterizzata da un vasto know-how che ha portato alla creazione di un’offerta di servizi cuciti su misura per il camionista.

Kögel

Kögel e Tred Union, i virtuosi dell’autotrasporto

In sostanza grazie all’alleanza che le due realtà hanno stretto, tutti gli iscritti a Tred Union potranno accedere in via esclusiva alla gamma di prodotti Kögel. Tra questi troviamo i semirimorchi della generazione NOVUM, che uniscono qualità, convenienza e consapevolezza di un processo logistico sostenibile.

E anche adattabile, nel solco della tanto agognata versatilità ricercata dalle aziende di trasporto: in questo senso scende in campo il Kögel Cargo NOVUM, il compagno affidabile per aziende di logistica che ricercano un veicolo stabile e durevole che sia disponibile in varianti di telaio e struttura differenti come Kögel Cargo Coil, Rail e Coil Rail: una soluzione adatta per ogni esigenza.

Una collaborazione all’insegna della sostenibilità

Con 13.000 veicoli e 150 iscritti, Tred Union è una delle principali associazioni di trasportatori francesi. L’ambito delle mansioni principali si concentra nei quattro settori seguenti: trasporto di carichi completi e parziali su pallet, spedizione di pallet, logistica e trasporti speciali nonché trasporti a temperatura controllata.

Secondo il motto dell’azienda “Economy meets Ecology – Because we care”, Kögel offre ai suoi clienti il massimo grado di personalizzazione possibile non soltanto nella scelta dei veicoli, ma anche nelle soluzioni di finanziamento e leasing che possono essere adattate in modo ideale ai requisiti specifici dei clienti.

Oltre a queste soluzioni, Kögel e Tred Union supportano ogni progetto del cliente in modo flessibile e rapido nelle reazioni per permettere la massima efficienza economica possibile. Una squadra forte con una guida esperta Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del trasporto e della logistica, il ruolo apicale di Kögel in Francia è ricoperto dall’esperto Jerome Grau. Francese, 50 anni, responsabile in patria di tutte le attività di distribuzione, vendita e servizio del produttore bavarese di semirimorchi, è entusiasta della nuova partnership: “Con Tred Union al nostro fianco intrecciamo le nostre competenze e ci collochiamo al meglio nel mercato francese. Con l’aiuto del team francese e dei nostri rivenditori svilupperemo la presenza di Kögel sul mercato e rafforzeremo le relazioni coi clienti”.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati