Kögel EasyFix

Tra le novità Kögel Cargo che saranno esposte all’IAA 2018, in primo piano ci sarà sicuramente il nuovo centinato Cargo generazione NOVUM caratterizzato da un evoluto telaio in grado di assicurare maggiore stabilità grazie a una nuova lamiera terminale più sottile ma più robusta nella parte posteriore, nonché dal nuovo pannello presente sulla parete anteriore, che ottimizza la distribuzione delle forze tramite la traversa longitudinale.

Numerose le possibilità di personalizzazione offerte dalle dotazioni disponibili a listino. Tra queste, alla kermesse di Hannover sarà possibile scoprire nel dettaglio anche due piccoli quanto determinanti upgrade messi a punto dalla Casa bavarese sul nuovo semirimorchio centinato Cargo generazione NOVUM: l’inedito sistema di arresto per coperture scorrevoli Kögel EasyFix e il pratico sistema di cinghie Kögel FastFix. 

Il sistema per coperture scorrevoli Kögel EasyFix

Il sistema di arresto per coperture scorrevoli Kögel EasyFix è disponibile da subito, come opzione, per tutti i veicoli centinati Kögel della generazione NOVUM. Questo upgrade aumenta l’efficienza e la sicurezza durante le operazioni di carico e scarico, consentendo di fissare agevolmente la copertura scorrevole una volta aperta e poi di chiudere la copertura in tutta facilità senza doverla nuovamente sbloccare.

Col sistema EasyFix di Kögel non si rendono necessari altri mezzi di fissaggio ausiliari: è sufficiente tirare in avanti la copertura scorrevole e il dispositivo d’arresto la blocca e la mantiene automaticamente nella posizione voluta. Durante la chiusura non ci sarà bisogno di intraprendere noiose procedure di sbloccaggio.

Il pratico sistema di cinghie Kögel FastFix

Il sistema di cinghie Kögel FastFix è proposto come alternativa alle convenzionali barre in legno, alluminio o acciaio. Il punto di forza è rappresentato dal peso ridotto e dall’efficacia del dispositivo di gancio ad innesto rapido.

Le cinghie Kögel FastFix sono realizzate in materiale flessibile e possono quindi trovare facilmente spazio in ogni cassetta degli attrezzi. Per mettere in sicurezza il carico in modo rapido la cinghia viene semplicemente agganciata sui montanti centrali o angolari, dotati di appositi supporti che possono essere fissati a diverse altezze.

Kögel Cargo

In primo piano

Articoli correlati

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...