Kempower presenta una linea di caricatori di nuova generazione con tecnologia al carburo di silicio (SiC) per l’intero portafoglio di prodotti dell’azienda. La nuova linea offre prestazioni molto elevate e migliora ulteriormente l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici.

La linea di caricatori di nuova generazione di Kempower con tecnologia al carburo di silicio (SiC) mantiene l’affidabilità e il design della precedente linea di caricatori dell’azienda.

Con questa linea di produzione di nuova generazione, lanciamo la Versione 2 del Power Module di Kempower, dotato di tecnologia al carburo di silicio (SiC). Sulla base dei primi progetti pilota con i clienti e dei test di resistenza, la nuova tecnologia offre un flusso di elettricità compatibile con la rete con livelli di THD estremamente bassi, maggiore efficienza ed un ampio intervallo di temperatura operativa”, commenta Jussi Vanhanen, Chief Market Officer di Kempower.

Grazie ad una maggiore efficienza e ad un fattore di potenza fino a 0,98 PF, i costi dell’infrastruttura elettrica possono essere ridotti fornendo ai veicoli elettrici la stessa potenza di ricarica garantita dalla linea precedente”, continua Vanhanen. “Altri vantaggi sono una migliore compatibilità elettrica con le installazioni esistenti ed una maggiore resilienza della rete in caso di siti con molti punti di ricarica”.

Kempower ha sviluppato una supply chain molto forte sia in Europa che in Nord America per questa linea di caricatori di nuova generazione. Una filiera sostenibile consente a Kempower di poter aumentare la produzione e permette all’azienda di rimanere fedele alla sua filosofia di mantenere la fornitura dei componenti dei suoi prodotti prossima ai siti produttivi di Lahti ed in Carolina del Nord.

Kempower inizierà le prime consegna di questa nuova tecnologia di ricarica nel primo trimestre del 2024. Seguiranno I mercati nordamericani nel secondo trimestre del 2024.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".