Kässbohrer ha celebrato a fine gennaio una maxi-consegna al gruppo piemontese Ambrogio, protagonista nel settore dei servizi logistici e intermodali a livello europeo, costituita da 50 Porta Container K.SHG L e da 100 Casse Mobili K.SWAU C.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato Livio Ambrogio, Presidente del Gruppo Ambrogio, Awes Botello, Terminal e Fleet Manager di Ambrogio, Çetin Nuhoglu, Presidente di Kässbohrer, e Mehmet Önen, Head of Key Account Manager Kässbohrer.

Kässbohrer, maxi-consegna al gruppo piemontese Ambrogio

“Abbiamo collaborato per la prima volta con Kässbohrer nel 1991 – ha commentato Livio Ambrogio, Presidente del Gruppo Ambrogio – In passato, abbiamo sempre utilizzato la cassa mobile con una lunghezza esterna di 12.500 millimetri e ora abbiamo deciso di effettuare un investimento per 100 casse mobili Kässbohrer K.SWAU C con lunghezza esterna di 13.600 millimetri.

Grazie alla nostra partnership, abbiamo avuto la possibilità di provare questo nuovo modello Kässbohrer per 6 mesi verificando i reali vantaggi in termini di economici nelle operazioni di stivaggio e nelle opportunità di trasporto.

A complemento dell’investimento sulla cassa mobile, abbiamo deciso di effettuare un ulteriore investimento su 50 chassis Kässbohrer K.SHG L per container che offrono vantaggi in termini di carico utile, senza comprometterne le prestazioni e la robustezza.

Il supporto dei team di vendita e di assistenza post-vendita Kässbohrer ci garantisce efficienza a 360 gradi”.

Kässbohrer e Ambrogio, top player nel trasporto intermodale

“Ambrogio ha la più grande flotta di casse mobili in Europa; per noi questa consegna è motivo di orgoglio – ha aggiunto Mehmet Önen, Head of Key Account Manager di Kässbohrer – Costruita con materiali di alta qualità, la nostra cassa mobile K.SWAU C offre la massima efficienza.

Il nostro robusto chassis K.SHG L permette di trasportare container da 40 ft e 45 ft e fornisce il minor consumo di carburante grazie alla tara ridotta di soli 3.900 chili”.

“La nostra priorità principale è quella di sviluppare prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze operative dei nostri clienti – ha commentato Çetin Nuhoglu, Presidente di Kässbohrer – Siamo molto felici di consolidare la nostra partnership col Gruppo Ambrogio con questa importante consegna”.

In primo piano

Articoli correlati

Kögel Trailer presenta il nuovo rimorchio ribaltabile al bauma 2025

Nella versione più piccola, il nuovo rimorchio ribaltabile Kögel pesa solamente 5.200 chilogrammi circa e può essere dotato a scelta di un cassone da 24 m³ o da 27 m³. Il cassone è monopezzo e promette una maggiore resistenza all’usura e di conseguenza una maggiore durata che garantisce più efficien...