IVECO mette a segno un altro colpo significativo nell’ambito delle consegne di veicoli pesanti. Il costruttore ha, infatti, consegnato alla ditta Trasporti e Spedizioni A.BA.CO, con sede a Nola, in provincia di Napoli, 13 IVECO S-WAY, parte di una fornitura totale di 28 veicoli di cui 15 modello S-WAY AS440S49T/P con motorizzazione diesel di ultima generazione.

IVECO molto attiva nelle consegne di veicoli LNG

Gli IVECO S-WAY consegnati alla Trasporti e Spedizioni A.BA.CO sono camion modello AS440S46T/P 2LNG con passo di 3.800 millimetri, predisposti per essere alimentati a biometano. I veicoli sono equipaggiati con cambio Hi-Tronix da 12 marce e due serbatoi LNG da 540 litri ciascuno e consentono un’autonomia fino a 1.600 km. I truck sono adibiti al trasporto di merci pericolose in regime di ADR; dispongono inoltre della funzionalità Silent Mode con certificazione PIEK, che rende i veicoli idonei a lavorare nelle ore notturne grazie alla loro silenziosità. Rientrano nella configurazione riscaldatore indipendente cabina, frigorifero estraibile, Infotainment con navigatore, climatizzatore a regolazione automatica e Parking Cooler integrato.

IVECO s-way

“Trasporti e Spedizioni A.BA.CO è un partner storico ed importante per la nostra azienda, siamo orgogliosi di aver contribuito ancora una volta all’ampliamento del loro parco veicoli alimentati a LNG per un trasporto sostenibile”, ha detto Michele Valiante, Amministratore Delegato di Socom Nuova, la concessionaria IVECO che ha curato la consegna a Trasporti e Spedizioni A.BA.CO. Nello specifico, si tratta di un’azienda attiva dal 1963 e impegnata ormai da diversi anni nel rinnovamento della propria flotta in ottica green, soprattutto tramite l’acquisto di camion alimentati a LNG.

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....