IVECO ha consegnato due trattori IVECO S-WAY, tre cabinati IVECO S-WAY e un Eurocargo a Fast, azienda che si occupa del ramo trasporti per il gruppo Due Esse Distribuzioni Srl nella zona di Taranto. I due trattori IVECO S-WAY, modello AS440S51T/FP e i tre cabinati IVECO S-WAY, modello AS260S51Y/FS, sono equipaggiati con cambio automatizzato 12 marce, intarder, climatizzatore automatico e clima da fermo, ADR, riscaldatore e luci full led. Inoltre, i veicoli sono dotati di Connettivity Box, che rende i mezzi costantemente connessi. L’Eurocargo, modello ML120E25/FP, è dotato di Pack top comfort, che aumenta la vivibilità a bordo del mezzo, e ADR. I veicoli verranno impiegati nel centro-sud Italia per l’import-export di articoli arredo per la casa, ferramenta e accessori mare.

IVECO S-Way

IVECO S-Way e Eurocargo, novità e tradizione per lo slancio del trasporto a Taranto

Alla consegna, che si è tenuta a Massafra (Taranto), hanno partecipato Michele e Stefano Scatigna, titolari del gruppo Due Esse Distribuzioni, Gianpiero Vitale, IVECO Italy Market district manager per l’area di riferimento, Giulio Musca, titolare di Saicar Industriali Spa e Gianni Longo, venditore gamma Medium-Heavy Saicar Industriali Spa.

L’Eurocargo è stato allestito con furgone isolato e sponda caricatrice per svolgere attività di consegna e distribuzione presso i propri punti vendita. I tre cabinati S-WAY sono allestiti con furgone isolato e sponda caricatrice in ADR per incentivare l’attività di import-export, unitamente ai due trattori completi di semirimorchio. Con l’Eurocargo, un camion efficiente, maneggevole e versatile, e l’IVECO S-WAY, il veicolo con un’eccezionale efficienza dei consumi, tecnologie all’avanguardia e sistemi avanzati per la connettività, le prestazioni sono garantite.

La consegna a Due Esse Distribuzioni con il supporto di Saicar

Michele Scatigna, titolare del gruppo Due Esse, ha dichiarato: “Abbiamo scelto IVECO per la qualità dei suoi prodotti e, in particolare, per la gamma IVECO S-WAY. Inoltre, il servizio di assistenza garantito dalla Saicar – concessionaria IVECO di riferimento per il territorio – soddisfa a pieno le esigenze della nostra azienda”.

Il gruppo Due Esse Distribuzioni Srl, di cui fa parte Fast per il ramo trasporti, è stato fondato da Stefano Scatigna una quarantina di anni fa e conta circa 150 dipendenti. Negli ultimi anni, il fondatore è coadiuvato nelle attività dal figlio Michele. La fornitura è stata seguita da Saicar Industriali Spa, concessionaria IVECO di riferimento per il territorio dal 1978. L’azienda si occupa della vendita di veicoli IVECO, ricambi originali, assistenza per manutenzione e riparazione di veicoli commerciali e industriali.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...