IVECO consegnato dieci IVECO S-WAY, di cui la metà alimentati a LNG, all’azienda di trasporti novarese Riboni RBN srl, specializzata in trasporto merci e logistica, anche di farmaci, per le tratte internazionali di Europa, Russia e Nord Africa. I veicoli verranno impiegati principalmente per i navettaggi tra gli impianti produttivi di primarie case farmaceutiche in Scandinavia e Regno Unito e per le tratte internazionali in distribuzione per il Benelux e Germania, sono equipaggiati con telecamere DVS (Direct Vision Standard).

IVECO S-Way

IVECO S-Way, con LNG l’autonomia è al top

Alla cerimonia di consegna della prima tranche di veicoli (parte di una futura fornitura più ampia) che si è tenuta a Lesa (NO) hanno partecipato Pietro Riboni, Presidente Riboni RBN srl, Alberto Riboni, General Manager Riboni RBN srl, Roberto Savoini, titolare Borgo Agnello spa, Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, e Giuseppe Messina, IVECO District Manager per l’area di riferimento.

Gli IVECO S-Way, grazie alla massima capacità di stoccaggio LNG, potranno percorrere 1600 km con un rifornimento di biometano,. Sono dotati di Safety Cab Lock per la sicurezza dei conducenti durante le soste notturne, Hi-Cruise per la guida predittiva, geolocalizzazione e navigazione integrata, e sistema di climatizzazione automatico con raffreddatore da fermo per il massimo comfort. Inoltre, i mezzi possono contare su IVECO ON, il portale pensato per facilitare l’accesso all’ampia gamma dei servizi connessi del brand, e su IVECO ON Easy Way App per ottimizzare la vita a bordo.

RIBONI RBN, da più di settant’anni una realtà votata agli spostamenti internazionali

La Riboni RBN srl, azienda a conduzione familiare fondata nel 1948 da Angelo Riboni, grazie all’impegno del figlio Pietro inizia a trasformarsi in una realtà imprenditoriale con la gestione di spedizioni in Italia e in Svizzera e l’introduzione dei primi servizi di logistica integrata. Con l’ingresso in azienda della terza generazione, composta da Davide, Matteo e Alberto Riboni, la Riboni RBN inizia la propria espansione verso i paesi dell’Europa Orientale e del Nord Africa attraverso l’apertura di filiali in Romania (Oradea), Russia (Mosca), Inghilterra (Londra), Marocco (Tangeri) e Senegal (Dakar).

La fornitura è stata curata da Borgo Agnello spa, concessionaria IVECO di riferimento per le province di Novara, Verbania, Biella e Vercelli. Radicata nel territorio con una sottorete assistenziale capillare di officine autorizzate, Borgo Agnello spa opera su tre sedi di proprietà con strutture per la vendita di veicoli commerciali e industriali nuovi e usati, ricambi e assistenza tecnica.

Alberto Riboni, General Manager Riboni RBN srl, ha commentato: “Abbiamo scelto gli IVECO S-WAY perché eravamo alla ricerca di un veicolo industriale per le percorrenze internazionali in grado di offrire soluzioni innovative per migliorare la qualità di vita di bordo per i nostri conducenti. Con un’autonomia di 1600 km con un rifornimento di biometano, assistenza capillare su tutto il territorio europeo, piani di monitoraggio per i nostri veicoli, formazione costante da remoto per la gestione della flotta e piani di miglioramento continuo dello stile di guida dei nostri driver, il brand IVECO è diventato un nostro irrinunciabile partner di riferimento. La scelta è stata inoltre valorizzata dalla possibilità di utilizzare il biometano per l’alimentazione dei nostri mezzi per un trasporto sempre più sostenibile”.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo amplia l’offerta di camion alimentabili a biodiesel

Il B100 è ora disponibile per un'ampia selezione di motori nei modelli Volvo FL, FE, FM, FMX, FH e FH16. L'attuale gamma di camion Volvo per impieghi medi e pesanti viene oggi offerta con motorizzazioni alimentate a diesel, biodiesel, HVO, CNG (gas naturale compresso), LNG (gas naturale liquefatto),...