Il nuovo trattore stradale della Casa di Torino sta riscuotendo sempre più consenso. IVECO ha infatti portato a termine l’ennesimo ordine consegnando 16 IVECO S-Way di diverse colorazioni e customizzati alla società di trasporti Ciacciulli srl di Santeramo in Colle, nel Barese. La cerimonia di consegna si è svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 presso la sede di Putignano della concessionaria Di Pinto & Dalessandro.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, in lungo e in largo in tutta Italia

I 16 IVECO S-WAY consegnati alla Ciacciulli srl sono tutti modello AS440S57T/FP. Sono dotati di sistemi ausiliari intelligenti, cambio HI-TRONIX GPS predittivo, rallentatore, sedili in pelle, carenature laterali, spoiler superiore e laterali cabina, cerchi in lega Alcoa Dura Bright. I nuovi IVECO S-Way verranno destinati al trasporto internazionale a temperatura controllata, attività prevalente della società.

La cerimonia ha visto la partecipazione di Bartolomeo e Leonardo Di Pinto per la concessionaria Di Pinto & Dalessandro, di Piero Ciacciulli e Francesco Fiorino per la società Ciacciulli e di Gianpiero Vitale, IVECO District Manager per l’area.

“Questi veicoli IVECO viaggeranno su tutte le strade d’Europa – ha esordito Piero Ciacciulli, titolare dell’azienda di trasporti -. La nostra scelta è da sempre il brand IVECO per l’indiscutibile affidabilità dei veicoli, ma anche per l’ormai consolidato rapporto con la concessionaria Di Pinto & Dalessandro. Il costante rinnovo del nostro parco veicolare riflette due principi fondamentali che da sempre ci contraddistinguono e animano quest’azienda: affidabilità e sostenibilità ambientale”. La ditta Ciacciulli è stata fondata da Angelo Ciacciulli nel 1972, con una specializzazione in edilizia e movimento terra.

Ciacculli, una tradizione nel trasporto a temperatura controllata

Nei primi anni ’90, il figlio Piero Ciacciulli ha dato avvio a una diversificazione dell’attività col trasporto su strada in conto terzi specializzandosi sempre di più nel trasporto alimentare a temperatura controllata. Successivamente l’attività è stata estesa anche ai trasporti internazionali. Oggi la flotta Ciacciulli, tutta targata IVECO, conta ben 30 trattori stradali e 40 semirimorchi di cui 35 frigo e i rimanenti 5 centinati e pianalati. Il 100% della flotta risponde alla normativa Euro 6 e sono presenti anche due veicoli alimentati a gas metano liquido.

La consegna è stata seguita dalla concessionaria IVECO Di Pinto e Dalessandro, nata nel 1964 come officina di riparazione dall’intraprendenza di Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria Dalessandro che, ottenuta la concessione IVECO nel 1978, hanno mantenuto in vita l’attività riparativa, vocazione originaria dell’azienda, al fianco a quella prevalente di vendita di veicoli (e ricambi originali). Oggi l’azienda è una delle più floride del Sud Italia per il settore e vanta un organico di 60 dipendenti.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo raggiunge il traguardo di un milione di camion connessi su strada

Questi camion possono usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dall'azienda. I servizi di uptime prevedono l'utilizzo della connettività wireless per monitorare e tracciare i veicoli da remoto e anticipare potenziali guasti. I servizi di produttività, invece, mirano a migliorare le operazioni ...