IVECO ha consegnato 15 S-Way (5 dei quali a LNG) alla Adami Autotrasporti. Si tratta di un’azienda veronese specializzata nel trasporto di liquidi alimentari, che vanta una storia che affonda le sue radici nel 1800.

Gli IVECO S-Way si vanno quindi ad aggiungere alla flotta veicolare dell’azienda di trasporto, ora composta da più di 200 mezzi, muniti di cisterna o tank container.

La cerimonia di consegna si è svolta a Verona, presso la sede della concessionaria di proprietà di IVECO Officine Brennero, che ha anche affiancato il cliente nelle fasi di scelta e di acquisto nonché per i servizi di assistenza post vendita.

S way

IVECO S-Way, sulle strade di Slovacchia e Germania

Dei nuovi IVECO S-Way acquistati, i dieci scelti nella versione diesel presentano una configurazione volta a privilegiare il risparmio di carburante. Sono di colore bianco polare ed equipaggiati con un motore Cursor 11, che eroga una potenza di 460 cavalli. In quest’ottica, permetteranno alla Adami Autotrasporti di consolidare il proprio business in Slovacchia, mercato nel quale l’azienda opera da molti anni.

I cinque veicoli a gas naturale liquefatto, invece, verranno impiegati prevalentemente in Germania, dove potranno beneficiare dell’esenzione del pagamento dei tratti autostradali – che il governo tedesco ha stabilito per i mezzi che sfruttano l’alimentazione a LNG – e sulle principali tratte italiane.

Quando tecnologia fa rima con economia

  • Gli IVECO S-Way consegnati alla Adami sono dotati delle ultime novità in fatto di connettività: Connectivity Box
  • Cambio dotato di GPS predittivo
  • Ecofleet
  • Ausiliari intelligenti

Si tratta di innovazioni tecnologiche ormai sempre più fondamentali per un approccio al trasporto che sappia essere connesso ed efficiente. Non solo, anche attento alle finanze aziendali sul lungo periodo. Infatti, queste tecnologie vanno ad impattare positivamente sul Costo Totale di Esercizio (TCO).

Nella scelta dei nuovi veicoli, l’azienda ha dato grande importanza alla sicurezza – attiva e passiva – e all’attenzione per il comfort dell’autista.

A tal fine, fanno la loro comparsa a bordo, da un lato il pack “Full Led” per garantire una migliore visibilità in ogni condizione – fari full led anteriori e posteriori, fendinebbia con funzionalità cornering, luci addizionali ambiente – e l’opzione relativa alla misurazione del carico degli assi, e dall’altro dotazioni come il climatizzatore a regolazione automatica con il parking cooler integrato e il riscaldatore della cabina indipendente ad acqua

All’evento di consegna erano presenti Giorgio Adami, presidente della società di autotrasporti, Alessandro Novarese, Responsabile Vendite Medium and Heavy IVECO per il Mercato Italia, Mario Baruffi, Area Manager Medium and Heavy IVECO e, in rappresentanza della concessionaria di riferimento Officine Brennero, Alberto Aiello e Diego Moreschi, rispettivamente Amministratore Delegato Responsabile Vendite Medium & Heavy.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto agroalimentare, 10 IVECO S-Way a Garofalo Trasporti

I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evalua...

I risultati di Renault Trucks nel 2023: volumi in crescita 

“Renault Trucks ha chiuso il 2023 con un volume totale fatturato di 69.859 veicoli, in crescita del 18%. Questa solida performance commerciale ci permetterà di continuare la trasformazione della nostra azienda e la nostra transizione verso il trasporto sostenibile”, spiega Bruno Blin, Presidente di ...