Stralis Tour 2017

Sabato 6 maggio, presso l’autodromo di Pergusa (Enna), si è tenuta la prima tappa dello Stralis Tour 2017. L’evento itinerante prevede altre quattro appuntamenti presso gli autodromi di Magione (13 maggio), Adria (20 maggio), Misano (27-28 maggio, in occasione del campionato European Truck Racing) e Balocco (10 giugno).

Sette campioni tutti da provare

La carovana è composta da sette veicoli, sei Stralis XP rappresentativi di quasi tutte le motorizzazioni disponibili a listino e uno Stralis NP (Natural Power). È la prima volta che Iveco schiera un veicolo alimentato a metano in questo tipo di iniziativa, a dimostrazione che l’autonomia di 1.500 chilometri e l’ampliamento della rete distributiva di LNG stanno concretamente favorendo l’impiego di questi mezzi nel lungo raggio.

Stralis Tour 2017

Nello specifico, al tour sarà protagonista il modello Stralis NP AS440S40T/P, dotato di doppio serbatoio LNG, con motore da 400 cavalli abbinato al cambio automatizzato a 12 marce. Il format degli eventi prevede l’alternarsi di momenti di formazione a momenti di test drive, su percorsi sia interni sia esterni agli autodromi.

I momenti formativi approfondiranno tematiche tecniche di prodotto, anche con interventi dedicati al miglioramento delle performance, in collaborazione con tre importanti partner come Alcoa Wheel, Michelin e ZF.

Stralis Tour 2017

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati