Lo scorso venerdì 2 giugno, durante la cerimonia per la medaglia d’oro World Class Manufacturing (WCM) presso il proprio stabilimento di Madrid, Iveco ha presentato in anteprima assoluta la nuova gamma Stralis X-WAY.

Un mix di qualità, senza compromessi

L’inedita serie, disponibile presso i concessionari di tutta Europa a partire da settembre 2017, concentra in sé le principali virtù delle diverse gamme Iveco. “Il nuovo Stralis X-WAY combina la leggendaria robustezza del telaio Trakker progettato per applicazioni off-road – ha dichiarato Pierre Lahutte, Brand President Iveco – con tutte le funzioni di risparmio, sicurezza e comfort dell’ultima generazione Stralis XP concepita per il trasporto a lungo raggio”.

La gamma X-WAY è prodotta nello stabilimento madrileno e monta motori Cursor da 9, 11 e 13 litri. La tecnologia Hi-SCR senza EGR offre sia efficienza in termini di consumi e controllo delle immissioni, sia vantaggio in termini di carico utile rendendo il veicolo più leggero. La versione Super Loader (SL) 8×4 arriva a misurare un peso minimo di sole 9 tonnellate.

Dall’on-road all’off-road, un ‘jolly’ capace di tutto

La progettazione modulare garantisce la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo in funzione delle esigenze di ciascuna specifica applicazione. Oltre a poter scegliere tra tre opzioni di cabinacabina AD (Active Day) con tetto basso, cabina AT (Active Time) con tetto basso o medio e cabina ‘sleeper’ AS (Active Space), il cliente può configurare il nuovo X-WAY scegliendo anche tra diverse opzioni di assali, sospensioni, riduttori e pto di servizio.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Le soluzioni di Scania presentate a LetExpo 2024 

Scania ha confermato conferma la propria presenza alla terza edizione di LetExpo 2024, un evento promosso da ALIS dedicato al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese in programma a Veronafiere da martedì 12 a venerdì 15 marzo. 

Daimler Truck e Linde insieme per il rifornimento di idrogeno liquido

Daimler Truck e Linde Engineering presentano sLH2, una tecnologia di rifornimento sviluppata congiuntamente per l’idrogeno liquido sottoraffreddato. Rispetto all’idrogeno gassoso, l’idrogeno liquido sottoraffreddato (sLH2) consente una maggiore densità di stoccaggio, una maggiore autonomia, un rifor...