Lo scorso 27 maggio la società serba Centrosinergija ha ricevuto ben 45 nuovi Iveco Daily Natural Power – modello 35S14N V – per potenziare la propria flotta. La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta presso la sede del concessionario Iveco per la Serbia, Auto Cacak Komerc di Belgrado. L’obiettivo a lungo termine di Centrosinergija è diventare leader nel settore della distribuzione e della logistica grazie al costante miglioramento dei processi aziendali e agli investimenti, con un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente e della comunità locale in cui opera.

Iveco, 45 nuovi Daily Natural Power alla serba Centrosinergija

Il Daily Natural Power è il perfetto partner commerciale per Centrosinergija; offre infatti una soluzione di trasporto basata su una tecnologia sostenibile per sua natura. Il Daily Natural Power nasce dalla lunga esperienza di Iveco, brand precursore nel campo del gas naturale da oltre 20 anni. Presenta un motore F1C da 3 litri che genera 136 cavalli e una coppia di 350 Nm. Questo motore di derivazione industriale è più robusto e fornisce una maggior coppia e una migliore guidabilità rispetto ai normali motori CNG derivati dalle autovetture, garantendo prestazioni senza compromessi.

Centrosinergija punta sui veicoli CNG per le consegne in aree urbane

“Nell’ambito del progetto di espansione del volume di business, nel settembre 2018 abbiamo investito in 11 veicoli Iveco Daily a gas naturale eco-compatibili, che ci hanno offerto uno straordinario abbinamento di qualità e risparmio – ha affermato Zoran Popović, Amministratore Delegato della società Centrosinergija – Per questo motivo abbiamo ora deciso di aggiungere alla nostra flotta 45 Daily Natural Power che contribuiranno ulteriormente alla competitività dei nostri servizi sul mercato. Al contempo, questo avrà un effetto positivo sulla riduzione dell’inquinamento dell’aria nei centri città, dove la nostra flotta esegue un gran numero di consegne di merci presso gli esercizi commerciali. L’uso di veicoli CNG ridurrà le emissioni di gas serra. Il Daily Natural Power è inoltre estremamente silenzioso ed è quindi ideale per le consegne in aree urbane”.

Iveco, 45 nuovi Daily Natural Power alla serba Centrosinergija

“Iveco non solo offre ai clienti la gamma di soluzioni a carburante alternativo più vasta del mercato, ma investe per contribuire direttamente a ridurre l’inquinamento nelle sue attività industriali e logistiche – ha dichiarato Emilio Parato, Business Director Iveco, Austria e CEE – Grazie ad una collaborazione sempre più solida con fornitori e clienti, Iveco continuerà a promuovere nel mondo un trasporto maggiormente sostenibile, per la conservazione del pianeta e per la salute delle generazioni future”.

Centrosinergija, così il metano va forte anche in Serbia

“La collaborazione con una delle società di distribuzione e logistica più grandi del Paese nonché opinion leader come Centrosinergija è un esempio da manuale di approccio vantaggioso per tutti e di reale collaborazione, in cui la tecnologia Natural Power di Iveco apporta benefici a tutti i partner commerciali coinvolti e i cittadini serbi – ha aggiunto Milos Lalovic, Iveco Area Manager per i Balcani – Invitiamo tutte le società di trasporti a unirsi al nostro sforzo comune, con il supporto dello Stato e delle autorità cittadine, fornitori di gas e persone interessate, per promuovere la tecnologia a gas naturale e favorire l’uso di massa dei veicoli a CNG”.

Iveco, 45 nuovi Daily Natural Power alla serba Centrosinergija

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati